Roda ha aperto il suo primo negozio monomarca a Chicago (US). Situato nel quartiere di Fulton Market, il nuovo flagship si trova in uno dei distretti più dinamici della città. L’azienda di Gavirate (VA) specializzata nella produzione di arredi per outdoor ha progettato questa nuova apertura in collaborazione con Hundred Mile. Per questo partner si tratta del terzo negozio dopo New York e Great Barrington.

Lo showroom è dedicato esclusivamente agli arredi per esterni, con un’esposizione delle migliori collezioni del brand. L’allestimento punta a creare spazi che uniscano comfort e design, ricchi di angoli verdi grazie alla presenza delle piante, in pieno spirito Outdoor Happiness. Come rende noto la stessa azienda, quest’ultimo concetto riassume perfettamente tutta la filosofia di Roda. “Il design mimetico, ovvero arredi che non sono semplicemente posizionati fuori ma che si legano intimamente con gli spazi esterni, dove il colore dei materiali può cambiare e modificarsi, quasi come se fosse alla ricerca di una simbiosi unica e irripetibile con la natura”.

“L’identità di pezzi unici, figli di uno stesso pensiero che li lega tra loro ma caratterizzati da una personalità forte che li differenzia gli uni dagli altri, rendendo ogni prodotto estremamente riconoscibile. La qualità e la durabilità, ovvero la ricerca di dettagli e finiture in grado di offrire elevata resistenza e massimo comfort, e la scelta di materiali, come il massello di teak, le pietre naturali, l’acciaio inox e le cinghie intrecciate, che acquisiscono un gusto autenticamente vissuto proprio grazie alle caratteristiche dell’ambiente esterno”.
La serata di inaugurazione del nuovo showroom ha visto la partecipazione di architetti e designer, accolti dal CEO di Roda Daniele Pompa e dal team di Hundred Mile.
