Cambio al vertice per Nemo USA. Il Consiglio di Amministrazione della capogruppo Nemo Lighting ha nominato Pietro Gennaro CEO della filiale commerciale statunitense. Il manager vanta un’esperienza di quattro anni nel gruppo dove ha accumulato un significativo bagaglio di esperienza ricoprendo progressivamente ruoli a responsabilità crescente in qualità di General Manager e membro del Board of Directors della filiale americana.
Fondata a Milano nel 1993 da Franco Cassina, Nemo Lighting ha collaborato con maestri del design del XX secolo come Le Corbusier, Charlotte Perriand, Vico Magistretti, Franco Albini e Kazuhide Takahama. Nel 2020, a seguito dell’acquisizione della storica azienda torinese di illuminazione Ilti Luce, prende vita Nemo Studio che è impegnato nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative per la progettazione dell’illuminazione architetturale nei settori museale, retail e outdoor.
La crescita viene accelerata con l’acquisizione della quota di maggioranza di Reggiani Illuminazione, storica azienda fondata in Brianza nel 1957. Oggi Nemo, con sede a Milano e filiali in Francia e Stati Uniti, ha una rete di distribuzione in più di 40 paesi. In particolare Nemo USA conta un team di dieci persone e a seguito dell’acquisizione di Reggiani coordinerà anche lo sviluppo e distribuzione del portafoglio di prodotto architetturale di pertinenza del marchio.
“Il percorso di Pietro nel nostro gruppo è stato caratterizzato da una crescita rapida. In questi anni è stato affiancato internamente per approfondire e consolidare le tematiche gestionali e operative alla base del savoir-faire manageriale che, associate al suo background di architetto e alla sua spiccata propensione commerciale, hanno completato la sua figura professionale. Questa storia di successo conferma ancora una volta la strategia in cui crediamo da anni. Investire in un pool di giovani talenti porta innovazione, flessibilità e crescita nel lungo termine”, ha commentato Andrea Spallino, CEO di Nemo Studio e Ilti Luce.