Yaaz ha rivelato a NY i prodotti realizzati con Michael Graves Design e Angeletti Ruzza

Yaaz, il nuovo marchio turco di outdoor living, ha lanciato in occasione di BDNY (Boutique Design New York, fiera dell’hospitality di New York) le ultime proposte del brand. Nato dall’expertise ventennale nella lavorazione dell’alluminio e del legno dell’azienda turca Adasan, Yaaz ha realizzato un progetto “a quattro mani” con Michael Graves Design, lo studio di progettazione che ha raccolto l’eredità dell’architetto americano scomparso nel 2015. 

Yaaz & Michael Graves Design

Da questa prima collaborazione, ha preso forma la nuova sedia pieghevole, che si rifà ai mobili storici delle case nobiliari di campagna. Realizzata in alluminio, è leggera, maneggevole ed evocativa delle villeggiature raffinate di un’epoca lontana. Le gambe e i braccioli hanno una sezione triangolare e, grazie a una svasatura, il poggiamani è ancor più confortevole. Il sedile a fasce, trapuntato e imbottito, restituisce una resa visiva materica, mentre lo schienale è frutto dell’intreccio di tessuti tecnici firmati Sunbrella. La sedia è disponibile in una vasta gamma di colori e accessori opzionali integrati, come tavolino, tettuccio parasole e lampada da terra. 

Yaaz & Michael Graves Design

BDNY è stata anche l’occasione per presentare in anteprima Fess, il gazebo circolare tendato ideato da Angeletti Ruzza Design che apre a una nuova interpretazione del concetto di convivialità. Ispirato alla forma di un salice piangente, reinterpreta gli antichi berceau riccamente decorati: la sua struttura portante in alluminio lo rende adattabile a una abitazione privata così come a una dimensione pubblica e lo trasforma in un rifugio per le ore più calde o per una cena all’aperto, cullati dal vento che ne muove il perimetro realizzato in corda intrecciata e in tessuto. 

Fess, creato da Angeletti Ruzza Design per Yaaz


Editoriali di David Pambianco