Minimum, living bathroom firmato Falper

Minimalismo, forme monolitiche, elementi scultorei e angoli netti sono gli elementi che contraddistinguono la nuova collezione Minimum di Victor Vasilev per Falper.

Nel progettare Minimum il designer si è ispirato all’arte di Donald Judd. L’apparente semplicità del suo lavoro si riflette sulla forza espressiva dei volumi puri e, soprattutto, sull’importanza delle proporzioni e degli spazi vuoti che definiscono i rapporti tra loro. La collezione parte dall’analisi delle dimensioni degli elementi funzionali ma dedica molta attenzione allo studio delle composizioni che devono valorizzare la presenza di questi oggetti nello spazio.

Minimum è una collezione poliedrica, modulare e personalizzabile, composta da lavabi a parete, mensole autoportanti e mobili contenitori, disponibili in molteplici dimensioni e soluzioni componibili.

I materiali protagonisti della collezione sono marmo, legno, Cementobasic® e Cristalplant® Bio Active. Per le finiture del lavabo sono presenti a catalogo dieci diversi tipi di marmo, tra cui Arabescato Corchia e Jolie Grey, e una palette di undici colorazioni per il Cementobasic®.

Mobile bagno e mensola da appoggio sono invece disponibili in tredici finiture naturali del legno, tra cui Rovere Oak e ALPI Striped Black, e oltre venti laccature opache e lucide di collezione.

Il lavabo e il mobile contenitore della collezione Minimum sono disponibili nelle altezze 25 o 36 cm. Nella prima versione, il mobile bagno contenitore con cassetto è disponibile con una larghezza su misura fino a 300 cm. Nella versione con altezza pari a 36 cm, invece, può avere una larghezza da 80 a 160 cm. La mensola da appoggio sospesa a parete ha un’altezza di 10 cm ed è abbinabile al lavabo in entrambe le altezze, 25 o 36 cm.

La versione del mobile bagno contenitore sospeso a parete con piano e lavabo integrato è disponibile solo con un’altezza di 25 cm e larghezza modulare fino a 300 cm. Infine, il mobile è interamente realizzato con bordi a 45°.

Minimum porta avanti la filosofia del Living Bathroom di Falper: uno spazio fluido, prolungamento immaginario dell’ambiente living, dove funzionalità ed estetica si incontrano. La collezione fa parte della linea Black, pensata per ambienti dal forte statement.



Editoriali di David Pambianco