Varaschin presenta Reuse, la collezione outdoor totalmente ecosostenibile

L’attenzione per la sostenibilità è al centro di Reuse di Calvi Brambilla per Varaschin. Da sempre attenta all’aspetto green dei suoi prodotti e all’adozione di processi produttivi ecosostenibili, l’azienda veneta di outdoor ha creato assieme a Fabio Calvi e Paolo Brambilla una nuova collezione completamente disassemblabile.

Poltrona e pouf Reuse di Varaschin

I prodotti sono così realmente riciclabili, garantendo un valore al loro fine vita. Reuse è composta da una poltrona, una poltrona lounge, un pouf e un pouf lounge, complementi contraddistinti da un una struttura in legno massello di Okumè, imbottiti con gomma Dryfeel e rivestiti in tessuto di canapa (coltivata senza pesticidi e fertilizzanti) in diverse finiture.

La poltrona lounge Reuse di Varaschin

L’essenza di Varaschin risiede nella combinazione armoniosa tra tradizione e innovazione. Ogni pezzo è il risultato di un’accurata ricerca stilistica e tecnologica, che unisce l’estetica contemporanea con la maestria artigianale tipica del Made in Italy. La cura dei dettagli e l’attenzione alla qualità dei materiali sono il cuore pulsante della produzione, garantendo mobili durevoli e dal fascino timeless.



Editoriali di David Pambianco