Twils, Book e T-Pad tra le novità al Salone del Mobile

L’azienda veneta Twils, che produce letti tessili e divani, parteciperà alla 60a Edizione del Salone del Mobile di Milano (Pad. 06, stand A 39 B34) presentando varie novità sia in ambito dreaming che living, con l’aggiunta di una Special collection, Biggie Collection, firmata da Luca Nichetto. Il tutto con la supervisione di Matteo Ragni, art director dell’azienda.

Book, disegnato da Matteo Ragni, ha una grande testiera che ricorda un libro aperto, pronto per essere letto. Imbottita e rivestita da tessuti particolari o pregiata pelle, la testiera del letto non è più un semplice accessorio ma rappresenta il tratto distintivo di questo letto. L’imbottitura della testata rende inoltre questo letto perfetto per gli amanti delle letture serali, garantendo un comodo e corretto sostegno.

Caratteristica anche la posizione dei piedi rettangolari che poggiano lateralmente sui lati del sommier con uno effetto di estrema pulizia formale e leggerezza visiva. “Con Book ogni notte inizia con una bella storia da sognare e raccontare l’indomani ai nostri cari – racconta Matteo Ragni -. Perché, si sa, in ogni libro che si legge si può spesso ritrovare ispirazione per affrontare meglio la giornata che ci aspetta.”

Twils, – T-Pad

Tra le altre novità, l’azienda ha ideato per la Dreaming Collection la proposta Air Box di Ragni, una soluzione che permette al letto di “galleggiare”, facendo scomparire alla vista i piedi di appoggio e offrendo uno spazio libero di ben 11 cm tra pavimento e fondo del letto, cherende agevoli e veloci le operazioni di pulizia. E grazie allo studio di una particolare forma di pannello, lo spazio contenitivo sotto il materasso sorprende in termini di capienza. Con Air Box il contenitore c’è, ma non si vede.

Per la Living Collection, vengono invece introdotte nuove configurazioni di T-Pad, firmato sempre da Matteo Ragni: chaise longue, divano per il living, isola per il contract e molto altro. Grazie ai moduli facilmente agganciabili e sganciabili, ai tre differenti braccioli, all’elemento pentagonale e alla penisola a goccia, T-Pad può cambiare fisionomia generando paesaggi domestici sempre nuovi. I moduli si agganciano e si sganciano con gesti immediati e naturali, senza l’ausilio di viti o sistemi complessi. La configurabilità tra i vari elementi è totale: per piccoli o grandi cambiamenti, sia negli spazi contract, che nelle significative trasformazioni delle nostre case.

Twils, T-Pad


Editoriali di David Pambianco