Tuet, la prima deep surface di Arpa ispirata alle canne di palude

Arpa sperimenta nuove texture di design e presenta Tuet. È la prima deep surface dell’azienda di superfici di Bra (CN). Ispirata alle canne di palude piemontesi che crescono lungo il fiume Tanaro, è in grado di donare ai progetti l’intensità del chiaroscuro. La luce, immergendosi nelle onde della superficie, trasforma ogni scena d’arredo in un’opera di contrasti dinamici.

Arpa, Tuet

Esaltando l’abilità di dare movimento e profondità allo spazio, questa famiglia di materiali conferma l’impegno dell’azienda a sviluppare sia innovazione che estetica. Lo spazio viene infatti articolato dal ritmo profondo e geometrico delle “cannucce”, che animano la creatività del design sia visivamente che tattilmente.

Arpa, Tuet

Da un lato, le venature del legno esaltano il contrasto tra luce e ombra, e dall’altro, definiscono un’esperienza tattile morbida. Il risultato finale è una texture sinuosa, dove le “giravolte” ripetute dei rilievi formano un’atmosfera naturale e al tempo stesso dinamica. Le onde possono essere disposte in entrambe le direzioni, favorendo diverse sensazioni di movimento ed estensione spaziale: dal bagno alla cucina al living.

 

 



Editoriali di David Pambianco