Tre nuovi progetti di illuminazione per Lodes

Sono firmate da tre nomi del panorama del design internazionale, Snøhetta, Patrick Norguet e Vittorio Massimo, le tre nuove proposte di illuminazione per il 2022 di Lodes.

Volum di Snøhetta è una collezione di lampade a sospensione, un omaggio alla tradizione italiana delle lampade sferiche in vetro e all’arte della soffiatura, che conferisce al vetro forme piacevolmente imperfette.

Flar di Patrick Norguet è una raffinata lampada d’appoggio caratterizzata da un paralume in vetro arrotondato, dalla superficie vagamente irregolare, che amplifica e diffonde il caldo bagliore vibrante della sorgente luminosa. Flar è disponibile in due versioni (47 cm e 62,5 cm) che, se abbinate, offrono la possibilità di giocare con le proporzioni, creando composizioni uniche anche in spazi contract, aree lounge degli hotel e ambienti retail.

Lodes, Flar di Patrick Norguet

Ivy di Vittorio Massimo è una lampada a sospensione minimalista e geometrica. Il design si ispira anche agli anelli, in particolare le fedi nuziali, riproposti come il ciondolo di una collana. Questo motivo, che si traduce nella posizione dell’anello sul doppio cavo, pone l’accento su questo oggetto semplice ma prezioso, che fa della perfezione della forma il proprio valore. Flessibile e versatile, Ivy permette di creare infinite composizioni geometriche o a intreccio libero.

Lodes, Ivy di Vittorio Massimo


Editoriali di David Pambianco