Tectona presenta le novità della collezione outdoor Bamboo

Nel 1867, l’Esposizione Universale di Parigi ha ospitato per la prima volta una sezione giapponese, con oggetti contraddistinti da motivi ispirati alla natura, che furono poi ripresi e interpretati dai designer occidentali, in particolare nel campo delle arti decorative. Il bambù diventa così un motivo ricorrente dell’Art Nouveau in ebanisteria, ma anche presso i maestri vetrai e ceramisti.

Tectona Bamboo

La collezione Bamboo del brand francese di outdoor Tectona si ispira proprio al caratteristico disegno dei “culmi” della pianta, con aste a forma di tubo, vuote e divise da nodi. Dedicata al comfort, la poltroncina si caratterizza per l’ampiezza accogliente della seduta, l’inclinazione ideale dello schienale e la forma curva dei braccioli. Le linee pulite della sedia sono in sintonia con lo spirito giapponese della linea.

Tectona Bamboo

Per quanto riguarda il tavolo, la sua base incrociata assicura una perfetta stabilità, garantendo al contempo che le gambe non entrino in contatto con eventuali ostacoli. Il piano, in marmo grigio con venature, completa elegantemente il tavolo e può essere pulito con una semplice passata. La collezione evoca un’idea di comfort, sia per l’altezza ideale e la generosità delle sedute, ampie e profonde, sia per la forma curva degli schienali e dei braccioli.



Editoriali di David Pambianco