Phil, la nuova cucina outdoor di Ethimo

Il tempo passa, le cose cambiano, ma non la voglia di stare insieme. E se prima il must era ritrovarsi tra le pareti di casa, oggi l’invito si estende e si va all’aria aperta, perché la bellezza e la serenità della natura sono diventate la cornice ideale per condividere momenti speciali con amici e familiari. Una tendenza che non passa inosservata a chi, come Ethimo, negli anni ha saputo trasformare l’arredo outdoor in una proposta lifestyle sempre più ricca, un’idea progettuale che non si ferma e che quest’anno si allarga, aggiungendo un tassello molto importante al già ricco catalogo. E la sfida, che era quella di creare ambienti outdoor sempre più completi e confortevoli, in simbiosi totale con la bellezza della natura e in perfetta sintonia con gli stili di vita contemporanei, non poteva che essere vinta. Ancora una volta.  Ed è proprio con questo spirito che nasce Phil, una cucina dall’animo smart, così servizievole da saper semplificare l’arte del cucinare en plein air.

Una delle isole della cucina Phil attrezzata con il grill.

Un nuovo prodotto dal design unico e dallo spirito nomade, con un look elegante e informale al tempo stesso, che nasce da un’attenta riflessione sul vivere lo spazio esterno di Ethimo e di Gordon Guillaumier. Che si tratti di un portico, di un patio, di una terrazza, un bordo piscina o un balcone urbano, ovunque si voglia inserirla, Phil diventa la protagonista, grazie alle sue dimensioni contenute –  l’altezza è di 95 cm e il  diametro di 75 cm – e alla sua forma senza spigoli formata da un’unica base dalla forma cilindrica.

La zona cottura con i fuochi a induzione.

Un concentrato di funzionalità, dove le attività primarie del cucinare vengono organizzate in poco spazio e in modo ergonomico, assicurando la totale facilità di utilizzo. Realizzata in metallo, proposta nelle tonalità Olive green e Sepia Black, con raffinati dettagli in teak, si sviluppa attraverso tre possibili configurazioni: con lavello, con piano cottura a induzione e con barbecue. Il lavello, completo di un pratico piano di lavoro/appoggio in teak, è dotato di piedini fissi, mentre le due opzioni di cottura, cablate, sono disponibili anche con ruote, così da poter essere collocate liberamente e all’occorrenza nell’ambiente di destinazione, sottolineando il carattere dinamico e versatile del progetto.

Phil: il 'centro' attrezzato per il lavaggio.

Queste isole circolari possono essere utilizzate contemporaneamente in diverse funzioni, creando un flusso dinamico di grande versatilità nello spazio esterno, oppure possono essere usate singolarmente. Una nuova kitchen experience, in perfetto equilibrio tra libertà e rigore, capace di adattarsi a contesti diversi per dimensione e vocazione, e di porsi come un naturale completamento degli spazi a cielo aperto. 



Editoriali di David Pambianco