Par 18 è la nuova serie di Catellani & Smith

La nuova serie Par 18 di Catellani & Smith si compone di uno scenografico chandelier e di una lampada a parete. Le novità dell’azienda di illuminazione sono caratterizzate da elementi sferici in vetro “golf”, un vetro soffiato, lavorato in uno stampo appositamente realizzato da maestri vetrai boemi, per ottenere una texture unica. L’obiettivo era quello di mantenere la trasparenza del vetro, generando nel contempo effetti particolari, grazie all’interazione della luce con la superficie interna, irregolare delle sfere.

Catellani & Smith, Par 18 Chandelier

Par 18 Chandelier è una creazione di grande impatto, adatta a progetti residenziali, contract e hotellerie. Nel corso degli ultimi anni, lo sviluppo di un sistema in bassa tensione con sorgenti intercambiabili dedicate, ha consentito al brand di realizzare chandelier su misura, in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

Catellani & Smith, Par 18 Chandelier

Questo progetto si è ora arricchito dal nuovo Par 18 Chandelier, personalizzabile con basi di dimensioni e finiture diverse, con numero di elementi e altezze variabili. Inoltre, lo chandelier è realizzabile con sfere dello stesso diametro (8 o 16 centimetri), oppure abbinando gli elementi di entrambe le dimensioni. Grazie alla trasparenza del vetro e ai sottili cavi che sostengono i pendenti, Par 18 Chandelier si distingue per la leggerezza dell’intera composizione, oltre che per il particolare effetto luminoso.

Catellani & Smith, Par 18 Chandelier

Par 18 è invece una lampada a parete, disponibile nelle due finiture standard bianco e nero. Grazie alla luce emessa da un Cob Led in bassissima tensione, crea una luce diffusa, oltre a un suggestivo disegno di ombre sulla parete o sul soffitto, grazie alla superficie irregolare della sfera di vetro. La base circolare incorpora uno snodo in ottone, che consente una rotazione di 350° sull’asse orizzontale e fino a 90° sull’asse verticale, permettendo di regolare il fascio luminoso nella direzione desiderata.

Catellani & Smith, Par 18


Editoriali di David Pambianco