Open Suite, la cappa che apre lo spazio a infinite possibilità

L’ambiente domestico sta assumendo una connotazione sempre più “social”: da spazio essenzialmente intimo, a luogo conviviale in cui si consolidano relazioni. In questo contesto, con l’arredamento della zona living che gioca un ruolo essenziale, si inserisce la nuova proposta di Elica, disegnata da Fabrizio CrisàOpen Suite: una struttura modulare personalizzabile che racchiude in sé più funzioni: cappa, luce e una vasta scelta di ripiani, in una struttura componibile in base alle proprie esigenze.

Il grande pannello led che si trova nella parte inferiore del prodotto è un punto luce strategico durante la preparazione dei cibi e può essere utilizzato anche come luce ambiente per i momenti più conviviali. Grazie alle funzioni Dim Light è possibile modulare l’intensità e, tramite la funzione Tune White, il colore dei led, dalla fredda tonalità bianca, fino a quelle più calde.

Partendo da quattro configurazioni base (parete 80 cm o 160 cm e isola da 80 cm o 160 cm) è possibile realizzare la propria versione di Open Suite abbinando diversi moduli da 80 cm, per giocare con gli spazi, ricreare geometrie e linee in base ai gusti personali e al resto dell’arredamento. L’ampia scelta di finiture disponibili include ripiani in vetro (chiaro e smoke), metallo o rete metallica neri, legno (noce o personalizzabile), moduli aspiranti, fino a pannelli luminosi per espandere il punto luce sul piano di lavoro. Nella versione a isola, l’altezza della struttura è regolabile per consentire l’installazione all’interno di ogni ambiente, indipendentemente dalla misura del soffitto.

Open Suite è stata progettata per garantire le massime performance in versione filtrante, grazie alla doppia unità di aspirazione e agli speciali filtri Long Life, rigenerabili fino a 3 anni. Inoltre, la proposta fa parte della linea Elica Connect, la gamma di cappe intelligenti dotate di connettività. Tramite l’assistente vocale Alexa e la app Elica Connect sarà possibile accendere o spegnere il prodotto, regolarne la potenza di aspirazione e modulare l’intensità della luce. La app consente, inoltre, di monitorare lo stato di efficienza dei filtri e di richiedere qualsiasi tipo di assistenza con pochi click.

Open Suite 240


Editoriali di David Pambianco