Novamobili presenta la nuova libreria personalizzabile Wall 30 

Ognuno è libero di disporli come vuole, dividendoli per autore o nazionalità, per casa editrice o per argomento trattato, ma qualunque sia l’ordine stabilito (vale anche il disordine) gli scaffali dove vengono riposti i nostri sogni rivestono un ruolo decisamente importante perché non sono semplici raccoglitori, ma strumenti per catalogare idee e pensieri di una vita. Come Wall 30 la libreria a spalla portante di Novamobili che soddisfa le nuove esigenze dell’abitare e soprattutto dei lettori più accaniti. E questo grazie soprattutto al sistema, che composto da diversi elementi, consente una progettazione modulare, completa e flessibile. Il risultato è una libreria personalizzabile nelle dimensioni, nella scelta dei materiali e dei dettagli, e versatile nell’uso visto che può essere appoggiata a parete o utilizzata a centro stanza. A rendere unica la versatilità di Wall 30, oltre alla modularità dei suoi elementi, c’è anche l’ampia scelta delle finiture che si arricchiscono quest’anno del pregiato rovere impiallacciato in sei eleganti nuances dall’effetto naturale (rovere chiaro, miele, terra, grigio, carbone e bianco) tra cui, appunto, il bianco, nuova finitura appena introdotta, ideale per progetti di interior di ispirazione minimal e di gusto contemporaneo.

La versione libreria nella finitura rovere

Le soluzioni di arredo offerte da Wall 30 sono pressoché infinite. La struttura principale, costituita da ripiani e spalle, con o senza schiena, può essere allestita in moltissime composizioni differenti: architetti e interior designer possono scegliere la versione a terra, a ponte sospesa oppure quella sovrapposta (su basi contenitori); movimentare la libreria sfruttando tre differenti profondità e varie altezze, fino a un massimo di 290 cm, risolvendo così eventuali problematiche legate al fuorimisura; infine, combinare tra loro le finiture e i colori di ripiani, schiene e spalle, e i numerosi modelli di aperture. I ripiani (spessore 3 cm, come le spalle) sono disponibili in varie finiture (ecolegno, super-matt, laccate opache e ossidate e le nuovissime impiallacciate) e possono anche essere retroilluminati. Chi invece predilige un’estetica più leggera può optare per i ripiani in vetro, disponibili sia nella versione con telaio perimetrale in metallo in finitura brunito di 3 cm di altezza con illuminazione LED, sia nella versione con spessore di 0,8 cm senza luce. Anche la scelta delle aperture regala grande versatilità alla composizione: i cassetti e i cassettoni possono essere abbinati ad ante a ribalta o a rialza, battenti o scorrevoli, tutte disponibili con finiture diverse. Inoltre i ripiani e le spalle possono essere impreziositi da luci LED, adattabili all’altezza dei vari moduli, mentre i cassettoni possono essere dotati di una luce con sensore automatico che si attiva all’apertura.

Tutto comodamente gestito da remoto grazie al sistema Smart Lighting Novamobili che utilizza, oltre al telecomando, le più recenti applicazioni con tecnologia Bluetooth e WiFi. Ed è così che lo spazio dei libri ritorna, grazie al sistema pensato da Novamobili, il punto focale di ogni ambiente in un continuo gioco di materiali, finiture, vani aperti e contenitori chiusi, per accogliere volumi ma anche stoviglie o soprammobili. Perché Wall 30 ha tante personalità e oltre ad arredare un soggiorno, può facilmente trasformarsi in credenza per la zona pranzo, un mobile attrezzato per l’ufficio o una parete divisoria della zona notte.



Editoriali di David Pambianco