Novamobili, l’arte del saper contenere

Gli armadi sono veri e propri tutori dell’ordine domestico, perché offrono soluzioni logiche e funzionali per riporre in modo elegante e pratico tutti gli oggetti del quotidiano. Bisogna sfogliare il nuovo catalogo di Novamobili per capire come tutto sia studiato al centimetro senza mai dimenticare estetica e personalizzazione. Per prima cosa diamo uno sguardo alla modularità che è garantita dall’utilizzo di moduli sovrapponibili che consentono di sfruttare al massimo lo spazio disponibile, anche in altezza grazie all’aggiunta di elementi a ponte. E per un’estetica più ‘movimentata’ la superficie può essere ‘rotta’ dai moduli con vani a giorno capaci di trasformare l’armadio in un complemento d’arredo perfetto anche per la zona giorno. L’uso dei portali e dei portali maxi consente anche di creare soluzioni a parete che uniscono raffinatezza e versatilità con nicchie personalizzabili che si adattano alle esigenze specifiche, alleggerendo le composizioni dell’armadio lungo le pareti.

Grazie alla vasta gamma di ante battenti disponibili, è possibile trovare soluzioni che si adattano perfettamente alle diverse esigenze estetiche e funzionali. L’armadio diventa così un elemento personalizzato in grado di vestire ogni ambiente con stile. Ma la personalizzazione è totale grazie al sistema di ante: dieci modelli a battente e dodici scorrevoli sono a disposizione del cliente per creare un perfetto look all’interno della casa. Ma ecco le ultime novità a catalogo, per scoprire meglio le soluzioni possibili. L’armadio Alfa, uno dei fiori all’occhiello dell’azienda è altamente personalizzabile, adattabile alle diverse esigenze di spazio e stile perché offre varie combinazioni strutturali, tipologie di apertura e numerose finiture tra cui scegliere. Le ante battenti e pieghevoli sono disponibili anche nella versione Intono, ossia tinteggiate del medesimo colore utilizzato per le pareti, per un’integrazione totale dell’armadio nella zona notte. La novità più recente è la finitura Argilla Lapis, che offre un’originale texture materica. Questo effetto è ottenuto grazie a un processo di lavorazione dell’argilla, che conferisce resistenza all’uso, alla luce e al tempo. L’armadio Layer, dal canto suo, offre un gioco di trasparenze e riflessi, con ante scorrevoli in vetro che permettono di vedere il contenuto. È personalizzabile nelle finiture, come vetro cannettato o fumé, e si adatta alle esigenze estetiche e funzionali. È disponibile anche con pannelli in impiallacciato, laccato opaco, ossidato, ecolegno e super-matt, e ora anche in cuoio nei colori testa di moro, scoglio e cognac.

L’armadio Gola offre anche opzioni di ante scorrevoli, personalizzabili in termini di dimensioni e finiture

Il sistema Perry offre nuove opzioni per le ante, tra cui vetro fumè serigrafato, vetro cannettato e specchio, oltre alle versioni fumè e stop-sol. È possibile combinare il vetro con altri materiali come specchi, finiture laccate o impiallacciate cosa che lo rende leggero ed esteticamente piacevole se si pensa che è possibile aggiungere anche fianchi in vetro e illuminazione LED interna per creare un effetto scenografico. Tra le novità l’anta panorama che consente un’apertura totale delle ante, ottimizzando gli spazi, specialmente nelle configurazioni ad angolo. E poi c’è Stave il nuovo guardaroba caratterizzato da ante dogate e moduli curvi disponibili in diverse finiture, come rovere, noce canaletto, laccato opaco e ossidato. Tutte soluzioni che consentono la personalizzazione visto che è pensato anche come elemento divisorio tra due ambienti. L’assenza di maniglie poi mette in risalto il design delle ante, e l’apertura push-pull semplifica l’utilizzo, rendendo l’anta ancora più protagonista.

E per finire ecco Gola che grazie al suo design pulito e alla vasta gamma di elementi disponibili, offre infinite possibilità di configurazione per adattarsi a diversi stili, dimensioni e esigenze funzionali. Con ante battenti e gole verticali, consente di inserire elementi di contenimento come cassetti e comò, creando soluzioni personalizzate e un’alternanza di volumi. La gola in metallo, disponibile in diverse finiture, funge da maniglia e conferisce carattere all’armadio. Gola offre anche opzioni di ante scorrevoli, personalizzabili in termini di dimensioni e finiture. Le ante scorrevoli Offset di Novamobili sono pareti scenografiche con un design contemporaneo ed elegante. Combinando pannello principale, inserto e profilo verticale, si possono creare infinite configurazioni, adattabili allo stile e al gusto personali. Le finiture e i materiali disponibili offrono diverse opzioni di abbinamento, creando effetti tono su tono o a contrasto. Le ante Offset possono essere integrate con altri modelli Novamobili, come Dover e Crystal, per creare proposte stilistiche ancora più varie.

Stave il nuovo guardaroba caratterizzato da ante dogate e moduli curvi disponibili in diverse finiture, come rovere, noce canaletto, laccato opaco e ossidato


Editoriali di David Pambianco