Modulnova presenta la nuova Cucina Blade Lab

Una forte presenza scenica che si svela subito attraverso un codice estetico rigoroso e funzionale, ma dal look impeccabile, visto che è basato su un perfetto dosaggio di materiali naturali armonizzati grazie ad abbinamenti cromatici sofisticati. Il nuovo programma Blade Lab di Modulnova, firmato da Carlo Presotto e Andrea Bassanello è un sistema architettonico articolato dove convivono in perfetta armonia, diversi elementi funzionali. Tutto gira attorno al fulcro centrale, l’isola Blade Lab in pietra Piasentina fiammata, un monolite impreziosito dalla lavorazione millerighe che gli conferisce dinamicità ed eleganza e da una luce integrata nel blocco che valorizza la matericità della pietra.

Una serie di colonne Blade Laccato Metal Ivory terra soffitto delineano l’ambiente integrandosi in modo armonico e funzionale nelle volumetrie dello spazio. Accanto anche una grande cantina – personalizzabile a seconda delle esigenze, nella dimensione, nella profondità e nello schienale  – protetta da una parete vetrata con anta a bilico, che diventa accanto all’isola un luogo speciale per la convivialità. Lo schienale poi, può essere realizzato nella stessa finitura dell’isola, per enfatizzare l’armonia che definisce l’intero progetto, per una composizione  d’insieme all’avanguardia e altamente performante. Il nuovo sistema interparete Solid a doghe verticali in legno di Noce grigio, presente alle spalle dell’isola e all’interno della cantina, prevede anche soluzioni lineari per l’organizzazione interna degli ambienti.

E per enfatizzare l’insieme un sistema a led integrato illumina la struttura. Il sistema interparete Solid inoltre può assolvere a molteplici funzioni progettuali, perchè diventa nelle mani degli interior un’interessante strumento per caratterizzazione lo spazio. Infatti può essere utilizzato come elemento decorativo per ricreare un gioco di luci ombre, oltre che elemento funzionale per la suddivisione degli ambienti o come parete attrezzabile. Ovviamento, grazie alla sua estrema versatilità, il programma Blade Lab è personalizzabile nei materiali e nelle finiture e può essere reinterpretato in base alle diverse esigenze di progettazione.

 

 

 

 



Editoriali di David Pambianco