Missoni Home svela da Paolo Stella un’anteprima della collezione 2024

Prosegue la collaborazione tra Missoni Home e SuonareStella. In questo nuovo progetto – firmato dal direttore creativo della maison Alberto Caliri – vengono svelate all’interno dell’appartamento/hub creativo di Paolo Stella alcune anteprime della collezione 2024 che verrà esposta durante la prossima edizione del Fuorisalone di Milano.

Missoni x SuonareStella, ph Agostino Osio

Protagonisti assoluti sono i colori e i tessuti con nuove interazioni. I complementi d’arredo animano la zona living con forme e grafiche reinterpretate attraverso palette neutre e delicate, i cui colori ossidi e acidi sono mescolati al punto da raggiungere tonalità cangianti. Una perfetta simbiosi tra colori e materiali quali lane, cotoni e velluti, arricchita da un connubio tra lavorazioni d’eccellenza – come il Caperdoni, gli effetti tridimensionali, jacquard e cimature – e la creatività che identifica da sempre l’estetica Missoni. Il risultato è materico: una sensazione tangibile delle superfici raggiunta grazie all’impiego di nuove tecnologie.

Missoni x SuonareStella, ph Agostino Osio

A catturare l’attenzione dello spettatore vi sono il divano modulare Tektonik, la poltrona Mini Gravita e i pouf nelle versioni Panettone, Cilindro e Ciambella. L’arredo è inoltre circondato da una coralità di fantasie e cromie che coinvolge altri partner del mondo del design. L’atmosfera è animata dalle carte da parati con i motivi Nastri Shade e Sestrière e realizzate in collaborazione con Jannelli&Volpi, mentre intorno alla tavola, apparecchiata con le porcellane di Compagnia Italiana del Cristallo, troviamo le sedute Eleganza realizzate da Kartell e decorate con l’iconico zig zag Missoni.

Missoni x SuonareStella, ph Agostino Osio


Editoriali di David Pambianco