Materiali esclusivi, tecnologia di estensione innovativa, personalizzazione assoluta: Atlantis di Riflessi

Pregio estetico, sartorialità ed innovazione sono i valori su cui, sin dalle sue origini, Riflessi ha costruito la propria storia aziendale e che rappresentano anche i punti di forza della sua produzione di design. La ricerca di nuove tecniche di lavorazione, uno studio sempre attento dei materiali e la promozione di una storica artigianalità made in Italy sono solidamente alla base di ogni prodotto firmato Riflessi. E oggi il brand presenta uno degli ultimi progetti nato dal desiderio di combinare in un equilibrio perfetto materie prime di alta qualità e una tecnologia di estensione innovativa. Atlantis, il nuovo tavolo allungabile dalle linee essenziali e rigorose, è realizzato con gambe a cavalletto in pressofusione di alluminio verniciato ed è disponibile in numerosissime finiture e dimensioni.

Il tavolo Atlantis nella versione chiusa in Verde Borgogna, con gambe in ottone spazzolato a mano

Il profondo know-how sartoriale ed il taylor made sono, infatti, la cifra distintiva e stilistica di Riflessi, che propone svariate possibilità per personalizzare i propri prodotti. L’estetica di Atlantis è versatile, ricercata e dalla personalità definita, prestandosi ad interpretare le più diversificate tendenze dell’abitare. Ben sei versioni per la base – fra cui la nuova ‘Tibetana’, oltre ad ottone, cobalto e titanio spazzolato a mano, grafite e champagne perlato – e 14 esclusive finiture per il piano in ceramica assicurano soluzioni di customizzazione quasi infinite.

Ogni dettaglio trasmette cura e attenzione: il top, la cui allunga unica a libro è in ceramica e ricavata dalla stessa lastra per mantenere l’armonia del disegno e delle venature, è proposto in versione opaca o lucida, dal Bianco Statuario Bocciardato al Noir Desir fino al Verde Borgogna, solo per citarne alcuni. In termini tecnici e funzionali, il meccanismo telescopico di estensione è in alluminio anodizzato, mentre l’allunga è alloggiata all’interno del tavolo stesso. Atlantis si adatta perfettamente ad ogni ambiente grazie all’estendibilità che permette una gamma
misure da un minimo di 160 cm fino a 280 cm.

Vista dall’alto del tavolo Atlantis in Calacatta Oro lucido


Editoriali di David Pambianco