Loom di Mosaico+ si ispira ai ricami del passato

Un assemblaggio random di ricordi e di tradizione dedicato alle donne della mia famiglia”, così Marialaura Rossiello Irvine di Studio Irvine racconta Loom, la sua nuova collezione per Mosaico+ ispirata ai ricami realizzati dalle donne della sua famiglia per il suo corredo, ingranditi o rimpiccioliti e assemblati e impressi su moduli in grès porcellanato a tutta massa.

Loom di Mosaico+ è una collezione in grès porcellanato a tutta massa, che può essere usata sia per i pavimenti che per rivestire le pareti, indoor e outdoor. La collezione è composta da moduli 14x70cm di spessore 8,5 mm preincisi e stuccabili, la cui superficie è caratterizzata da segmenti con texture diverse. Una volta posati e stuccati, i moduli non sono più leggibili e la superficie si trasforma in una combinazione complessa di elementi, forme e dimensioni diverse. Un mix di decori che crea un effetto tridimensionale sul pavimento e sulle pareti.

La collezione Loom è composta da quattro pattern, due per il lato sinistro e due per il lato destro. La posa a correre sfalsata è obbligatoria per la resa del progetto.

Mosaico+, Loom – madder


Editoriali di David Pambianco