L’armadio Alfa di Novamobili: una nuova modularità tra estetica e funzionalità

“La forma segue la funzione” diceva Louis Sullivan, famoso architetto statunitense considerato uno dei padri del modernismo architettonico. E come dargli torto, questo binomio deve essere l’imprescindibile punto di partenza di ogni progetto, soprattutto quando si parla di design degli spazi domestici, dove la funzionalità deve essere sempre al centro dell’attenzione, ma senza però trascurare l’aspetto estetico e la cura dei dettagli. Ed è da questo postulato dal forte carattere programmatico che è nato il nuovo sistema di contenimento Alfa, l’armadio ad anta battente di Novamobili, un prodotto versatile e pratico che si adatta alle diverse esigenze di spazio e gusto. Grazie alla sua flessibilità e personalizzabilità, è un perfetto alleato degli interior designer, uno strumento pratico che permette di creare soluzioni su misura per qualsiasi progetto.

Frutto del grande lavoro dell’azienda, che da sempre non ha dubbi su come costruire un vero sistema modulare, Alfa offre davvero molte opportunità strategiche per predisporre diverse combinazioni strutturali, che diventano ancora più flessibili anche dal punto di vista estetico grazie alle varie tipologie di apertura proposte e alle numerose finiture capaci di soddisfare anche i palati più esigenti. Soprattutto in camera da letto, dove l’arte del contendere è fondamentale. Non esistono problemi irrisolvibili, perché il programma è così puntuale da adattarsi perfettamente allo spazio disponibile nella stanza. Può essere installato in nicchia, a muro e può essere tagliato per adattarsi alle mansarde e agli angoli. Inoltre, può raggiungere un’altezza massima di 4,18 metri, garantendo massima flessibilità nella progettazione degli interni. Senza contare che è altamente personalizzabile per adattarsi al gusto di ogni cliente. È possibile scegliere la configurazione dei moduli, le finiture e gli accessori interni, come l’illuminazione LED.

Inoltre, l’armadio è disponibile in diverse modalità di apertura e numerose finiture, tra cui l’Ecolegno, il Noce canaletto e il Laccato opaco, per garantire tantissime personalizzazioni. L’armadio Alfa è anche disponibile nella versione Intono, tinteggiato dello stesso colore delle pareti per una totale integrazione nell’ambiente circostante. La nuova finitura Argilla Lapis di Novamobili offre un’originale texture materica, ottenuta tramite la lavorazione manuale di tre strati di argilla sulla superficie dell’anta. Questa finitura è resistente e durevole nel tempo, grazie alla sua naturale composizione a base di miscela di cemento e terre. Un armadio couture per spazi senza tempo, altamente funzionale e dal gusto impeccabile.



Editoriali di David Pambianco