L’après-ski in terrazza è con la collezione Anatra di Patricia Urquiola per Janus et Cie

Godersi gli spazi outdoor con le rigide temperature invernali non è sempre facile. Ma di sicuro con i pezzi della collezione Anatra di Janus et Cie è possibile provarci con stile, soprattutto se si ha la fortuna di possedere un’ampia terrazza, magari affacciata su qualche pista delle Dolomiti. Janus et Cie propone il setting ideale per l’après-ski: poltrone, tavoli da cocktail e elementi d’arredo che renderanno sofisticato e funzionale lo spazio esterno dei propri spazi outdoor. Progettata da Patricia Urquiola è una celebrazione della texture e delle corde intrecciate tanto care alla designer. 

Janus et Cie, Anatra

I pezzi di questa collezione del brand del gruppo Lifestyle Design non rinunciano al comfort, con forme generose e abbondanti. Le strutture, realizzate in alluminio verniciato a polveri, sono avvolte da una corda intrecciata manualmente. Questo processo artigianale mira a ottenere una seduta tanto resistente quanto elegante. Per i tavoli, l’alluminio della struttura è abbinato a piani in ceramica dell’Alabama o nel più consueto marmo di Carrara. Tratto distintivo di tutta la serie sono i colori profondi, ricchi di nuances che ne esaltano le linee.

Janus et Cie, Anatra

La poltrona lounge con schienale alto giustappone le tonalità naturalmente scure della collezione con una struttura in teak pregiato color miele, a creare una forma giocosa dai richiami scandinavi. Mentre il design contemporaneo della chaise lounge, dotata di ruote per spostarla agevolmente, unito al una struttura in alluminio, sottolineano la trama intrigante e a tratti ipnotica della collezione. Insieme alle nuove sedute, Anatra propone a completamento del living, un elegante tavolo da pranzo rotondo che ben si abbina alle forme delle sedute.



Editoriali di David Pambianco