Lapitec, la pietra sinterizzata per ambienti outdoor

Fuori di casa, non tutto è permesso. Per uscire in piena libertà sono necessari una serie di requisiti, come per esempio l’inviolabilità anche in caso di tempesta e la perseveranza nel vincere contro le insidie del solleone anche a Ferragosto, senza i quali non è possibile realizzare un progetto duraturo. Per andare sul sicuro, ecco che Lapitec, materiale frutto di un processo produttivo coperto da 25 brevetti, realizzato con una miscela di minerali 100% naturali senza resine, inchiostri o derivati del petrolio, diventa un prezioso alleato per assolvere a una pluralità di ruoli, che vanno dalla realizzazione di pavimentazioni e camminamenti, alle facciate o porzioni di esse, per arrivare al rivestimento di piscine, panche, top di tavoli, cucine fisse o mobili, postazioni barbecue, sino all’applicazione su deck di yacht o navi.

La pietra sinterizzata di Lapitec è ideale per camminamenti all’aperto

Questo grazie anche alle grandi dimensioni delle lastre, che negli spessori di 12 e 20 mm sono pari a 1540 x 3440 mm, consentendo una grande flessibilità di utilizzo. Ma il vero punto di forza sta proprio nella consistenza di questo materiale, una pietra sinterizzata resistente alle condizioni atmosferiche, ai raggi UV, agli sbalzi termici, alle abrasioni, tanto da essere accompagnata da una garanzia di durabilità pari a 25 anni. La sua composizione interamente silica-free, frutto di una miscela di minerali 100% naturali compattati attraverso un processo pluri-brevettato, ne fa oltretutto un materiale ecologico assolutamente privo di pori sulla superficie e quindi ideale per il contatto prolungato con acqua, addirittura salata o addizionata con cloro.

Anche le nuance con cui è proposta, una gamma di colori pieni che spazia dal bianco assoluto, crema, grigi, colori caldi e nero sino agli eleganti venati della collezione Musa, la promuovono a superficie perfettamente integrata con l’ambiente outdoor, mentre le finiture disponibili possono arrivare a offrire alti coefficienti di attrito (pari anche a R13), indispensabili soprattutto per le pavimentazioni e le piscine. Alle proprietà citate, si aggiunge anche la caratteristica “a tutta massa” della pietra sinterizzata, che risulta identica in ogni suo punto e, laddove fresata o lavorata, mantiene un aspetto costante garantendo la massima pulizia estetica, insieme a funzionalità e alte prestazioni tecniche. Ed è per questo che Lapitec da anni affianca brand importanti di settore per la fornitura di piani destinati a tavoli da pranzo o cooking station con differenti tipologie di accessori e funzioni.

 



Editoriali di David Pambianco