Kristalia in&out con Palco, Holo Pillar, Miab e Dua

Kristalia punta sull’outdoor con il suo sistema modulare componibile di imbottiti Palco, in una versione inedita con base in alluminio, mentre per il residenziale propone il tavolo Holo Pillar con piano in marmo, le poltrone Dua Relax e Dua Lounge e il tappeto Mustache MIAB, realizzato totalmente in Pet, con una fibra ottenuta dal riciclo di bottiglie di plastica.

Palco è un progetto nato dalla collaborazione con i designer Sam Hecht e Kim Colin, fondatori di Industrial Facility, studio di design di prodotto. È un sistema modulare di imbottiti che si muovono sinuosamente su una pedana a doghe e che rappresenta un modo contemporaneo e flessibile di vivere all’aperto. La versione già sviluppata con piano a doghe in legno di teak, che si può trattare con olio oppure lasciare al naturale per fargli assumere nel tempo la caratteristica colorazione argentea, è stata affiancata dalla nuova versione con pedana in trafila di alluminio, sempre a doghe. L’alluminio è un materiale adatto all’utilizzo all’aperto: resistente alle intemperie rimane immutabile nel tempo, non richiede manutenzione ed è riciclabile al 100 per cento. La nuova versione, con pedana in alluminio, è interamente disassemblabile e riciclabile, per una gestione consapevole del fine vita del prodotto.

Per quanto riguarda l’indoor, Kristalia ha consolidato la proposta di gamma con nuove finiture, moodboard ispirazionali e nuove soluzioni d’arredo che estendono e completano le collezioni più distintive, come il tavolo monolitico Holo Pillar disegnato da Kensaku Oshiro. Il designer giapponese è stato invitato a realizzare una versione rotonda od ovale del tavolo-icona Holo ed è partito proprio da quel buco e dall’ovale che ne è il segno distintivo per creare un basamento per l’appoggio del piano.

Kristalia, Holo Pillar

Massiccio e scultoreo, il basamento è verniciato nelle nuove finiture Exclusive, risultato della ricerca del centro di verniciatura a polveri di Kristalia, mentre il piano, rotondo o di forma organica con bordo rastremato, è disponibile in Rovere Europeo, Noce e Rovere tinto nero, in Fenix-NTM® nero o bianco. Holo Pillar è disponibile anche con piani nelle nuove finiture in marmo.

La collezione disegnata da Paolo Zani fa spazio a una nuova versione grafica del tappeto Mustache, MIAB ovvero Message In A Bottle. Il tappeto, infatti, è realizzato totalmente in Pet, con una fibra ottenuta dal riciclo di bottiglie di plastica: per ogni metro quadro ne occorrono circa cento. Il tappeto, dotato di backing antiscivolo, è disponibile in tre colori e una dimensione, ma su richiesta si può realizzare su misura.

Dua Relax e Dua Lounge, infine, sono le poltrone nate dallo sviluppo del progetto Dua di Läufer & Keichel. Un sistema di sedute che si è evoluto a partire da una piccola sedia imbottita formata da due superfici curve ed ellittiche, da cui il nome Dua, e che ha dato vita ad una ricca famiglia di prodotti cui oggi si sono aggiunte la poltrona reclinabile e la versione lounge. Ad avvolgere il cuscino della seduta, ancora più spesso, è uno schienale ampio, alto in Dua Relax e un po’ più basso in Dua Lounge. Rivestite in tessuto o vera pelle, Dua Relax e Dua Lounge sono visivamente leggere grazie alla sottile base metallica a trespolo. Dua Relax è reclinabile grazie a un meccanismo sincronizzato autopesante, l’aggiunta del poggiapiedi assicura ulteriore comfort.

Kristalia, Dua Relax Lounge


Editoriali di David Pambianco