Kartell e Mattel lanciano una limited edition

Kartell e Mattel rinnovano la collaborazione iniziata nel 2009 con “Barbie goes design” con un nuovo progetto che coinvolge due fra i prodotti più riconoscibili dei due brand: i Componibili di Anna Castelli Ferrieri e le carte da gioco Uno.

Nasce così il Componibile Uno. Questa limited edition sarà disponibile nella versione bianca a quattro elementi in cui gli sportelli di apertura con il caratteristico foro saranno realizzati nei classici colori delle carte rivisitati in una versione polvere: rosa, giallo, verde e azzurro. In un continuo gioco di rimandi verrà realizzato anche uno speciale deck di carte abbinata al componibile e personalizzata con tutti i prodotti più riconoscibili di Kartell, fra cui la sedia Louis Ghost, la lampada Battery, la cassettiera Mobil e la libreria Bookworm, che andranno a sostituire i tradizionali numeri di gioco. Le carte jolly speciali raffigureranno invece lo gnomo Attila e il componibile limited edition.

Componibile Uno

“Il lifestyle di Kartell si declina anche in collaborazioni in cui ritroviamo delle affinità con la nostra cifra creativa e stilistica – commenta Lorenza Luti, Direttore Marketing & Retail di Kartell. Con Mattel, fin dalla nostra prima collaborazione, abbiamo identificato elementi di forte identità come il materiale, il colore, la giocosità. È nata quindi naturalmente questa nuova collaborazione che vede contaminare vicendevolmente due fra i prodotti più iconici del nostro brand: da un lato i Componibili che riprendono i colori tradizionali delle carte da gioco Uno e dall’altro appunto le carte su cui sono raffigurate i nostri prodotti più riconoscibili”.

Le carte Uno con i prodotti Kartell


Editoriali di David Pambianco