Kaldewei presenta gli it-pieces della collezione Avocado Dreams

Kaldewei ha presentato Avocado Dreams. La nuova collezione è stata creata in collaborazione con Bethan Laura Wood. L’artista britannica ha avuto il compito di dare un nuovo look a quattro pezzi iconici dell’azienda nota per il bathware in acciaio smaltato. La firma unica della designer britannica è immediatamente riconoscibile dai pattern elaborati a dalla scelta di audaci accostamenti di colore dall’aspetto quasi psichedelico. Swirl, da toni verdi, Sea, dalle nuances blu e viola e infine il mix di colori della variante Disco.

Alcuni pezzi della linea Avocado Dreams

“Volevo lavorare – ha dichiarato Wood –  con una palette di colori che non fosse né troppo femminile né troppo maschile. Inoltre, mi è piaciuta l’idea di fare riferimento al classico costume da bagno inglese tinta avocado, che ha un legame molto emotivo per molte persone nel Regno Unito. Ho scelto tre varianti di colore: una che tende più verso i toni del frutto, un’altra che incorpora le tonalità del blu e del viola alludere ai turbinii dell’acqua. E la terza, naturalmente, perché sono una persona molto colorata: è come una discoteca di colori”.

Il lavabo Miena

Le linee caratteristiche e le sagome degli oggetti da bagno sono state conservate nella loro reinterpretazione, naturalmente senza perdere di vista l’importanza della sostenibilità. “In particolare – sottolinea l’azienda – con Oyo Duo, l’artista dà nuova vita a un vero capolavoro di Kaldewei: una vasca a doppia parete, ispirata alla manifattura giapponese in porcellana e realizzata al 100% con acciaio smaltato riciclabile e sostenibile, come tutti i prodotti che appartengono a questa linea”. Interessante per versatilità di impiego, il lavabo Miena – così come il piano doccia Superplan Zero – combina un design purista con un tocco unico dato dagli inconfondibili pattern di Wood.



Editoriali di David Pambianco