Il nuovo letto della casa Azul di Paola Navone per Turri Design

Una cosa è chiara, non si può certo dire che Paola Navone e il suo OTTO Studio, non abbiano la stoffa. E che stoffa, qui si tratta di un intreccio macro realizzato a mano che oltre a essere il fil rouge (in questo caso blu, grigio e rosa) dell’intera famiglia Azul è anche una conferma dello stile e del savoir à faire di Turri Design, che riesce a trovare anche nell’imperfezione, la bellezza. Una trama che non è fatta solo di tessuto, ma dell’eleganza e della qualità che l’azienda riesce a infondere nei suoi prodotti che nascono da una profonda attenzione per i dettagli artigianali e l’amore per l’estetica. La serie nata lo scorso anno, ora si amplia con l’aggiunta del letto, che mantiene con il suo forte impatto visivo la stessa valenza emotiva dell’abbraccio fornito dagli imbottiti pensati per il living. La casa Azul – nata nel blu tinto di blu, come dice il nome stesso –  ora è pronta per dare il benvenuto al nuovo protagonista della  zona riposo, ma anche a cambiar tono al soggiorno: un nuovo outfit in velluto grigio per il sofà e un vezzoso rosa cipria della poltrona.

Un dettaglio del maxi intreccio della testata.

Una famiglia allargata che cresce e che mantiene quel carattere squisitamente “bold” nato nel segno del comfort che è la cifra estetica dell’intera collezione. Eclettica, esuberante e decisamente fuori dalle regole Paola Navone, pensa sempre alla grande, anche nelle dimensioni. E non fa eccezione il nuovo letto, così generoso da offrire assieme all’ampia testa, un riposo profondo a partire dai volumi.

 

Le dimensioni generose del letto Azul con testa intrecciata.

Uno scenario di eleganza senza tempo e di raffinato glamour, la collezione con il suo appeal va oltre l’ordinario concetto di total look, perché sa creare attraverso la libertà creativa e la coesione delle diverse collezioni che formano la galassia di Turri Design, un insieme armonico. Un dinamismo contagioso dove i pezzi di arredamento di collezioni diverse si mescolano in un affascinante melting pot, rispettando ogni scelta fatta con passione e autenticità.



Editoriali di David Pambianco