Gold Edition per la nuova Sitlali Low di Fratelli Boffi

Il carattere peculiare dell’azienda Fratelli Boffi, fatto di sapienti lavorazioni del legno e preziosismo nei dettagli, rivive nella nuova Sitlali Low, la versione con schienale basso della poltrona a dondolo Sitlali, l’ultima novità della collezione lanciata durante il Salone del Mobile 2021. Presentata con una finitura esclusiva color oro in occasione delle festività, Sitlali Low incarna la filosofia dell’azienda dimostrando la capacità di reinterpretare gli arredi del passato con grande ironia ed ecletticità.

Sitlali Low si differenzia da Sitlali nell’altezza dello schienale. In questa nuova versione infatti, il legno curvato che disegna i braccioli funge anche da terminale degli elementi verticali e definisce la curvatura avvolgente dello schienale.

Disegnate dal designer svizzero Philippe Bestenheider, Sitlali e Sitlali Low si ispirano all’archetipo della sedia inglese, la sedia Windsor, una seduta concepita a fine ‘700 come arredo di campagna ed evolutasi nel corso dei decenni in molteplici versioni. Lo schienale, disegnato come un ventaglio di sottili bacchette sovrapposte, diventa il carattere distintivo del progetto. La medesima struttura a bacchette sovrapposte disegna anche la base della poltrona, componendo le gambe che terminano nelle curve del dondolo, creando un’unità costruttiva coerente e leggera.



Editoriali di David Pambianco