Florim lancia “CarbonZero-“, le superfici ceramiche climate positive

Florim ha presentato “CarbonZero-”. Si tratta di un progetto di superfici climate positive che neutralizzano le emissioni di CO2 generate dalla loro produzione e dal loro ciclo di vita e vanno ben oltre l’impatto zero. Queste innovative superfici creano un impatto positivo sull’ambiente al 110% perché l’azienda aggiunge il dieci per cento attraverso l’acquisto di crediti di carbonio certificati derivanti da progetti di energia rinnovabile in Paesi in via di sviluppo.

L’azienda, guidata da Claudio Lucchese, ha calcolato l’impatto ambientale dei suoi prodotti lungo tutto il loro ciclo di vita e, per contenere le emissioni della propria attività, ha ridotto l’uso di risorse naturali e investito per rendere il processo produttivo sostenibile in termini di acqua, energia elettrica e recupero dei prodotti di scarto. Le nuove serie Essential Mood, Eccentric Luxe, Biotech, Coretech e Stone Life sono il risultato della costante attività di ricerca e innovazione in termini sia di resa estetica e sia di performance tecniche.

Eccentric Luxe

Biotech è una collezione che incontra i principi della bioarchitettura. Destinata ai progetti architettonici dia ampia portata, propone una selezione di pietre industriali in grande formato. Coretech rende la pietra piasentina – estratta nel cuore delle Prealpi Giulie – ancora più performante per le esigenze del design contemporaneo. Eccentric Luxe cattura le delicate suggestioni dell’onice, pietra rara e affascinante, per ambienti lussuosi ed esclusivi. Quattro varianti estetiche caratterizzate da linee sinuose e due dall’aspetto nuvolato propongono atmosfere oniriche. Essential Mood è una collezione che propone una miscela di tonalità terrose e polverose, texture e suggestioni che ci conducono ad uno stile di vita lento che abbraccia la consapevolezza del nostro tempo e l’amore per la sostenibilità. La linea Stone Life è caratterizzata invece da una superficie versatile – vagamente ispirata alle Limestone di Borgogna – è lo sfondo ideale per ambienti dal gusto contemporaneo.

Linea Stone Life


Editoriali di David Pambianco