Fast celebra l’armonia tra natura e tecnologia con le sue nuove collezioni outdoor

In occasione del Salone del Mobile e del Fuorisalone di quest’anno, Fast presenta Velo, Roè, Naca e Samba. La prima collezione nasce dalla collaborazione con il designer Alberto Lievore mentre le altre sono state ideate dal duo Francesco Meda e David Lopez Quincoces, dallo scorso ottobre alla direzione creativa del brand. “La collaborazione tra i designer e la famiglia Fast – ha dichiarato il CEO  Marco Levrangi – ha dato vita non a semplici prodotti, ma a testimonianze concrete del nostro impegno verso l’eccellenza e la sostenibilità. Il fulcro di queste collezioni è trasmettere la gioia di vivere all’aria aperta, un messaggio che vogliamo veicolare con passione e autenticità”.

Fast, divano Roè, ph. Alberto Strada

Fast è presente sia in fiera sia in città nel suo flagship store, collocato nel Durini Design District. Entrambi i luoghi vedranno esposte le nuove collezioni e a completare il tutto sarà presente un’accurata selezione delle collezioni passate e più iconiche del brand oltre a un’anticipazione delle nuove finiture. Le collezioni presentate ben rappresentano il recente rebranding della storica azienda bresciana di arredamento outdoor: un percorso di evoluzione che innalza i valori fondanti di armonia, sostenibilità, territorio, tecnologia e tradizione artigiana. In questo contesto, Lievore, Meda e Lopez Quincoces hanno dato vita a prodotti che riflettono la qualità e l’alto livello tecnologico presente in tutti gli aspetti della produzione. Immancabile la possibilità di customizzazione dei pezzi, punto di forza del brand, capace di fornire diverse varianti di prodotto grazie alla produzione centralizzata e alla scelta di investire su fornitori locali. Le parole chiave rimangono sempre alluminio, customizzazione, produzione centralizzata, attenzione al dettaglio, armonia e coerenza con le proprie origini.

Fast, tavolo Naca, ph. Alberto Strada

Con Velo, Alberto Lievore porta avanti la stretta collaborazione che da anni intercorre con l’azienda e presenta una collezione che si contraddistingue per la sua straordinaria flessibilità d’uso, adattabile ai vari ambienti en plein air, dal contract al residenziale. Il progetto cerca l’equilibrio tra comfort e funzionalità, offrendo soluzioni versatili e accoglienti per una varietà di spazi all’aperto. Il lavoro della direzione creativa, presentato per la prima volta in questa occasione con Roè, Naca e Samba, ha la volontà di tradurre lo spirito dell’azienda in un linguaggio più contemporaneo nella creazione di prodotti trasversali che rispondano al sempre più sfumato confine tra spazi abitativi interni ed esterni. Meda e Lopez Quincoces hanno pensato anche a materiali innovativi da accostare alle collezioni. Si accompagnano all’alluminio elementi dal tono e dalle consistenze più calde che rimandano alla natura, come ad esempio la pietra lavica e una malta particolare fatta a mano, la cui applicazione rende unico ogni prodotto. “Abbiamo voluto plasmare l’anima del marchio – hanno commentato Meda e Lopez Quincoces – in una visione ancor più attuale e poetica, proponendo un’interpretazione audace e moderna del design outdoor. Ogni pezzo riflette un dialogo profondo tra forma e funzione, celebrando l’armonia costante tra la natura e la tecnologia. Le nuove collezioni sono il frutto dell’impronta umana, e racchiudono le storie del territorio, i suoi valori e le esperienze delle persone che lo abitano”.

Fast, sedia Velo, ph. Alberto Strada


Editoriali di David Pambianco