Falmec presenta Light Bronze, la cappa dai riflessi metallici

Vibranti finiture metalliche entrano in cucina per illuminare gli ambienti con preziosi riflessi, dettando una tra i latest trends più apprezzati nell’ambito dell’interior design. Falmec, azienda di Vittorio Veneto (TV) specializzata nella produzione di cappe aspiranti, ha presentato una nuova versione di Light con eleganti profili nella calda tonalità bronzo. Un tocco ricercato, in grado di valorizzare ancora di più il design leggero di questa soluzione dal grande impatto scenografico.

Falmec Light Bronze

Ideale per cucine ad isola, Light Bronze rimane sospesa sopra il piano cottura, permettendo una vista più libera e ampia, valorizzando anche gli altri elementi della cucina. Essenziale e distintiva, questa cappa ha il plus di un’installazione filtrante, che non prevede alcuna necessità di canalizzazioni. Disponibile nelle misure da 120 e 180 centimetri, è la perfetta simmetria tra forma e funzionalità. I due profili in alluminio anodizzato custodiscono due ripiani in vetro fumé e un corpo aspirante ultra compatto in altezza reso possibile dalla tecnologia Multi-air, già presentata da Falmec con la versione originaria di Light nel 2021.

Falmec Light Bronze

Un’innovazione che consente di distribuire la forza aspirante in più motori di piccola dimensione – con una potenza complessiva di 500 m3/h – progettati per assicurare le stesse performance in un volume estremamente ridotto. Lungo il perimetro dei due profili laterali, la cappa integra strip led, per una luce che si diffonde lungo tutta la superficie interiore dei due componenti, evidenziando il design lineare della cappa e illuminando il piano di lavoro. Light Bronze è inoltre dotata di pulsantiera elettronica con comandi a differenti velocità, telecomando e sistema Dialogue System, che consente di controllare l’aspirazione da un piano a induzione, tramite connessione tra cappa e area cottura.



Editoriali di David Pambianco