Etré, Fish Tales e Llama sono i nuovi prodotti fantasiosi di Kenneth Cobonpue

Tra geometrie inusuali e voglia di stupire, Kenneth Cobonpue è tornato a esporre al Salone del Mobile di Milano. Il designer filippino, fondatore dell’omonimo brand con sede a Cebu (PHL), ha presentato la collezione di sedute Etré, le lampade da terra Fish Tales e il mobile bar Llama.

Scelto come simbolo di forza e affidabilità, Llama è uno stravagante mobile bar realizzato intrecciando il rattan attorno a una struttura in metallo e presenta due scomparti che si aprono su ciascun lato. Il baldacchino rivestito, impreziosito da nappe penzolanti, è progettato con portabicchieri da vino incorporati. I ripiani in legno levigato sono pensati come punti d’appoggio ottimali per bottiglie e bicchieri.

Llama Bar Cabinet di Kenneth Cobonpue

La collezione Etré fonde forme geometriche e poligoni per rappresentare l’arte dell’annodatura artigianale. Una collezione realizzata a mano con strisce di fibra bianca che si avvolgono in modo intricato attorno a una sinuosa struttura d’acciaio. Le soffici corde di cotone grigio vengono poi abilmente annodate in nodi quadrati che si alternano per dare vita a modelli dinamici.

Divano Etré di Kenneth Cobonpue

La collezione di lampade Fish Tales è invece una rappresentazione simbolica dell’utilizzo, nelle culture asiatiche, di trappole intrecciate per pesci. Il rattan viene legato intorno a un telaio di acciaio per creare un recinto a forma di cesto che confina le creature marine a nuotare in senso circolare. Una luce calda viene poi puntata su questi pesci rossi creando un effetto inusuale e dal gusto vagamente surrealista.

Fish Tales di Kenneth Cobonpue


Editoriali di David Pambianco