Elan 23 e Juli Re-plastic, rivisitazioni by Cappellini

Tra le nuove proposte 2022, Cappellini propone una rivisitazione esclusiva di Elan, il divano progettato da Jasper Morrison 23 anni fa, tra i best seller del brand. Le sue dimensioni contenute unite al grande comfort e alle linee rigorose lo rendono adatto sia agli spazi domestici che alle lounge. Elan infatti arreda importanti spazi pubblici come il Parlamento Europeo di Bruxelles o il Witney Museum di New York.
Nel 2022, alla versione con un esile struttura metallica come base presentata nel 1999, si aggiunge Elan 23, una versione con uno zoccolo a terra dalla inedita forma smussata, oltre a nuovi elementi che arricchiscono la versione componibile, come lunghe panche con bracciolo e chaise longue. La varietà di rivestimenti disponibili tra cui tessuto, pelle ed eco-pelle della collezione Cappellini, permette di personalizzarlo.

Rieditata anche la poltroncina Juli di Werner Aisslinger che, nella nuova versione Juli Re-plastic si propone come primo elemento d’arredo outdoor realizzato con materiale riciclato, 100% eco-sostenibile. Realizzata con base a quattro gambe in acciaio inox AISI 316 e una scocca in polipropilene caricato fibra di vetro riciclato e riciclabile. Il polipropilene utilizzato proviene da rifiuti domestici riciclati, in particolare imballaggi usati e consente una riduzione di emissioni gas di circa il 54%. Juli Re-Plastic viene presentata nel solo colore grigio e per l’alta resistenza all’usura è adatta ai luoghi dell’hospitality, oltre che agli ambienti domestici.

Juli Re-Plastic


Editoriali di David Pambianco