Dolce Roma XXI e Venetiæ, le candele Locherber ispirate alle città dell’amore

Nel giorno degli innamorati è bello sognare insieme di partire per un viaggio alla ricerca del luogo perfetto dove giurarsi amore eterno. Tra i vicoli di Roma, stretti in bilico tra passato e presente. O persi tra le calli di Venezia, avvolti dal silenzio o dalla brezza marina. Città magiche, dall’atmosfera unica, alle quali Locherber Milano ha dedicato due fragranze speciali, Dolce Roma XXI e Venetiæ, che nel formato candela diventano il regalo ideale per illuminare il giorno di San Valentino.

Candela Dolce Roma XXI

Dolce Roma XXI ha un sillage fresco e sensuale che celebra il fascino misterioso della Città Eterna. Un bouquet olfattivo che si apre con aromi fruttati di ananas, mela e uva rossa, dolce preludio a note agrumate di bergamotto e ribes che donano alla fragranza freschezza e vigore, in un’elegante architettura aromatica che evolve in sentori di legni di rosa, fico e ulivo. Il Mediterraneo si accende poi d’Oriente quando ai sensi arrivano l’ambra e il patchouly, per lasciare infine spazio al finale caldo, dolce e avvolgente di muschi e vaniglia. Si apre invece con note iodate e agrumate (bergamotto e limone), si evolve in aromi floreali (lavanda) e mediterranei (mirto e alghe marine) e si chiude in un finale legnoso e muschiato, Venetiæ, profumazione fresca come la brezza marina, sensuale come le spezie orientali che i mercanti della Serenissima portarono in Europa. 

Candela Dolce Roma XXI

Veri e propri oggetti di design, le candele sono contenute in eleganti vasi di vetro ispirati alle antiche lanterne orientali. Proposte in un unico formato da 450 grammi, le candele fanno parte della Skyline Collection, della quale riprendono le linee slanciate e contemporanee. Espressione della vocazione all’artigianalità che contraddistingue il marchio, i vasi in vetro verniciato sfumato sono realizzati da maestri vetrai italiani, e sono impreziositi da una raffinata lavorazione millerighe completata da un’etichetta essenziale giocata sui colori dell’oro e del nero.



Editoriali di David Pambianco