Debutta Wabi Sabi, la nuova linea di Perennials & Sutherland

Omaggio all’estetica giapponese che celebra la bellezza dell’imperfezione, Wabi Sabi è la nuova collezione di Perennials & Sutherland. La linea dell’azienda statunitense attiva nel settore outdoor e nella produzione tessile offre una selezione di tessuti, tappeti e di mobili per esterno. Il brand introduce quattro nuove trame – Kikko, Arigato, Paper Crane e Sake Stripe – e 19 nuove varianti colore che traggono ispirazione dalla natura. Il concetto al centro di questa collezione ruota attorno all’idea che gli oggetti acquisiscono personalità con il passare del tempo.

Perennials & Sutherland, Wabi Sabi

Ispirato alla tradizione nipponica shashiko – una forma di cucitura decorativa – Arigato è un tessuto jacquard che assomiglia a un ricamo fatto a mano e debutta in otto varianti colore, come Balsamic e Raspberry. Paper Crane è un jacquard monocromatico reversibile e di media grandezza, disponibile in cinque varianti cromatiche, con un motivo che evoca le forme di una gru di carta. L’ultimo tessuto jacquard è Kikko, un disegno multicolore su piccola scala che presenta un motivo esagonale, noto simbolo giapponese di fortuna. Sake Stripe invece nasce da una rivisitazione delle righe ed è una ciniglia a strisce in più colori, che mantiene un aspetto sfumato.

Perennials & Sutherland, Wabi Sabi

Questa collezione segna anche il lancio di due nuovi tappeti personalizzabili – Tatami e Taki – tessuti con un filato acrilico 100% tinto in massa e che esplorano il connubio tra tecniche tradizionali, comfort e durata nel tempo. Taki è un tappeto a pelo alto e basso con nodi tibetani e colori mescolati a mano. Realizzato con corde di piante perenni per un aspetto organico simile a quello delle guglie, Tatami presenta invece un sottile motivo a rombi. La collezione di mobili, disegnata dal direttore creativo Eugeni Quitllet, comprende quattro sedute, un pouf e un tavolino disponibili in teak o in alluminio verniciato a polvere.

Perennials & Sutherland, Wabi Sabi


Editoriali di David Pambianco