Da Pratic tre proposte per un outdoor immersivo e ‘green’

L’idea di un outdoor sempre più immersivo e a basso impatto continua a ispirare la progettazione Pratic, che presenta la sua nuova collezione di tende da sole e pergole, disegnata per integrarsi, fino a scomparire, nel contesto architettonico e naturale.

È il design minimale ad accomunare le tre proposte:  la tenda integrata alla finestra T-Loop con incasso a scomparsa totalmente integrato nell’architettura della finestra; la tenda a caduta verticale con box T-Zone progettata per la schermatura di superfici vetrate e spazi outdoor e la pergola in piano Phoenix, il cui tratto distintivo è la sua silhouette essenziale, realizzata con profili spessi solo 10×15 centimetri e una copertura planare in PVC impacchettabile, che limita l’impatto architettonico della pergola. Due le versioni disponibili: con arcate (Phoenix Air) o con montanti (Phoenix Free). La gestione di Phoenix è automatizzata e si avvale di sistemi domotici governabili da telecomando e smartphone, oppure con comando vocale verso Google Home e Amazon Alexa.

Anche sotto il profilo ambientale, le coperture confermano la loro impronta “leggera”, grazie ad avanzate integrazioni domotiche: assistenti a comando vocale e sensori meteo permettono di personalizzare il comfort climatico di tende e pergole, interagendo direttamente con gli elementi naturali.

T-Zone
T-Loop


Editoriali di David Pambianco