Ceramica Globo lancia Koi, la vasca realizzata con Federica Biasi

Ceramica Globo ha presentato la vasca da bagno Koi, il primo progetto realizzato sotto la direzione artistica di Federica Biasi. L’azienda specializzata in arredo bagno ha intrapreso recentemente un profondo percorso di rinnovamento. “Il marchio – si legge in una nota – sta percorrendo una fase di evoluzione sia a livello di immagine sia a livello progettuale. L’obiettivo è di portare l’azienda a essere ancora più presente nel mercato con un’estetica contemporanea e versatile”.

Il Marketing Manager Riccardo Bianchini ha commentato: “Siamo da sempre un’azienda dinamica, continuamente impegnata a sviluppare prodotti tecnologicamente avanzati, interpretare i nuovi gusti e le esigenze dei consumatori. Federica è stata capace di calarsi completamente nel ruolo di consulente di design tenendo conto del nostro patrimonio aziendale. Siamo fiduciosi del fatto che insieme a lei riusciremo a consolidare ulteriormente la nostra posizione da leader nel settore dell’arredo bagno”.

Koi, disegnata da Federica Biasi. Ph: Mattia Balsamini

La designer ha lavorato su una rilettura e reinterpretazione dell’heritage volto a valorizzare il consolidato know how, l’elevata qualità delle materie prime e l’ampio catalogo dal design rigoroso e senza tempo. Caratteristica principale della nuova Koi è un’estetica minimale e contemporanea, basata sulla sottrazione, su linee essenziali e su palette dai colori neutri. “Koi è il concretizzarsi della mia visione per Globo: purezza delle forme, elevati standard tecnici e la capacità di inserirsi perfettamente nel linguaggio del design moderno senza perdere il contatto con la tradizione del Made in Italy” – ha commentato Biasi. Ovale o tonda, è una vasca dalle forme semplici e generose, esaltate dallo spessore ridotto, realizzate in LivingTec. Il suo è un design puro, archetipico, e permette il dialogo con tutto il catalogo del brand: dai lavabi alle collezioni di sanitari.

Koi è una vasca dalle linee essenziali ma morbide e avvolgenti. Ph: Mattia Balsamini


Editoriali di David Pambianco