Ceramica Cielo si tinge di Viva Magenta

Stare al passo con i tempi, seguire mode e tendenze per interpretare la realtà attraverso il colore. Anche nella sala da bagno, dove la monotonia a cui da sempre siamo abituati, oggi cede il passo alle sfumature profonde o a palette inedite per ridefinire lo stile di quel luogo che ha per vocazione il benessere. Come Ceramica Cielo, azienda leader nella produzione e lavorazione della ceramica per arredo bagno, che prima ancora dell’annuncio del colore dell’anno di Pantone, aveva previsto con lucida lungimiranza su quale tinta puntare già lo scorso Salone del Mobile.

Catino Doppio composto da lavabo in ceramica nella finitura Corallo delle Acque di Cielo

Quello scelto per il 2023 è un rosso carminio con sfumature violacee, classico, forte e con dei chiari richiami al mondo della natura, in un perfetto equilibrio tra caldo e freddo. Una sfumatura che si ritrova anche nella palette Acque di Cielo – una serie di cromie lucide, che si rifà alle intense e molteplici sfumature dell’universo naturale – rappresentato dalla finitura Corallo. Questa sfumatura di rosso, abbinata ad altre nuances o proposta effetto color block, è in grado di rendere unico ogni ambiente bagno. Ne è un esempio Catino Doppio di Ceramica Cielo composto da lavabo in ceramica nella finitura Corallo delle Acque di Cielo, struttura Nero Matt e piano in pietra Azul Noche.

Lavabo Delfo composto da mobile sospeso, piano ovale in ceramica e bacinella Tino in finitura Corallo

Completano l’ambiente l’elegante specchio contenitore Round Box con scocca laccata Corallo, il portasciugamani ad anello finitura Nero Matt e la mensola tonda con dispenser e bicchiere Corallo. Tutti i prodotti, disegnati da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, sono capaci insieme di dare carattere all’ambiente. Per chi volesse un insieme dal carattere ancora più delicato, basta abbinare alla parete in finitura cemento e rosa pastello, L’accento grafico del lavabo Delfo, nella dimensione da 76 cm, composto da mobile sospeso in finitura Avena delle Terre di Cielo, piano ovale in ceramica e bacinella Tino in finitura Corallo della gamma cromatica Acque di Cielo. Anche i pezzi di questa ensemble sono firmati da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, che sono anche gli autori del mobile Multiplo di composto da piano d’appoggio nella finitura Cipria de Le Terre di Cielo e bacinella Eco (design Luca Cimarra) nella finitura Corallo de Le Acque di Cielo, abbinato allo specchio contenitore Oval Box con scocca laccata in finitura Corallo.



Editoriali di David Pambianco