Cabla di Emu, il nuovo sistema di sedute facile da assemblare

Valore estetico e funzionalità, sembra una formula facile alla portata di tutti, ma se non si possiede la padronanza delle più avanzate tecnologie nel processo produttivo, se non c’è l’attenzione ai dettagli e alla qualità dei processi e dei prodotti mescolata alla capacità di sviluppare nuove tecniche manifatturiere, l’impresa non può parlare il linguaggio che è proprio solo del Made in Italy. Bisogna essere preparati, esattamente come Emu, azienda con oltre 70 anni di storia che grazie al suo know how rinnovato costantemente, come a ogni cambio di stagione si presenta sul mercato con una serie di prodotti che subito fanno parlare di sé.

Il sistema Cabla disegnato da Lucidi-Pevere visto dall’alto

La prima rivelazione, che anticipa di qualche mese il Salone del Mobile, è Cabla un innovativo sistema di sedute disegnato da Lucidi-Pevere che ancora una volta diventa un nuovo manifesto dell’impegno dell’azienda a creare qualcosa che sia davvero nuovo e innovativo sotto tutti i punti di vista. Da un lato l’anima metallica della struttura in acciaio inox frutto dello storico know-how di EMU, leggera, essenziale e dal design senza tempo. Dall’altro, il comfort e la ricchezza cromatica di tessuti e cuscineria appositamente ideati per la collezione e dedicati al mondo outdoor.

La chaise longue con l’anima metallica della struttura in acciaio inox

Ma c’è di più, il sistema di imbottiti è modulare e assemblabile progettato per ottenere tantissime configurazioni grazie a 3 soli moduli: seduta lineare singola, chaise longue e bracciolo. Un ‘cablaggio’ estetico e funzionale che anche nel nome scelto racconta della sua grazie duttilità compositiva ed espressiva e dalla sua capacità di adattarsi ad ogni stile ed esigenza. Questo grazie soprattutto grazie al sistema di fissaggio molto intuitivo, con cui è possibile comporre poltrone e divani di diverse forme e dimensioni, che con l’aggiunta della chaise longue assicurano un’esperienza di totale relax. La collezione si completa di coffee table in rete metallica da abbinare alle varie sedute lounge, creando un ambiente living accogliente e personalizzabile



Editoriali di David Pambianco