Bay System, il nuovo sistema di sedute di Foster + Partners con Poltrona Frau

Se i viaggi sono così importanti, altrettanto sono le aree di sosta per i passeggeri che hanno sempre diverse esigenze, dal semplice relax alla possibilità di poter lavorare in remoto. Per venire incontro a queste richieste ecco che dalla collaborazione tra Poltrona Frau e Foster+Partners nasce il sistema di sedute modulari Bay System, progettato per le aree di attesa di aeroporti, stazioni ferroviarie e altre infrastrutture. Bay System è la perfetta espressione della capacità della divisione Custom Interiors del brand di arredamento di Tolentino nel realizzare progetti complessi e soddisfare ogni richiesta con soluzioni su misura. Bay System è un sistema modulare di sedute che può essere facilmente riconfigurato per adattarsi a diversi layout spaziali e aree di attesa ed è particolarmente adatto a soddisfare le diverse esigenze dei viaggiatori. Offre una soluzione di seduta flessibile e durevole, in grado di adattarsi nel tempo alla natura mutevole dei viaggi. Quest’ultimo risultato riflette l’investimento di Poltrona Frau, nel settore degli spazi pubblici, aggiungendo valore alla sua offerta offrendo una soluzione flessibile e completa per diverse esigenze di seduta.

Bay Gate, la soluzione per l’attesa con travi centrali che creano supporti per le sedute

Nicola Coropulis, CEO di Poltrona Frau, ha così commentato: “Siamo orgogliosi di presentare questo nuovo capitolo della collaborazione tra Poltrona Frau e Foster + Partners, con cui stiamo portando avanti uno sforzo comune nello sviluppo di nuovi scenari progettuali e creativi per gli spazi pubblici. Si tratta di un’importante area di interesse per il marchio, che ha già realizzato più di 5.000 progetti di spazi pubblici con la sua business unit Custom Interiors ed è costantemente impegnato nella ricerca di soluzioni progettuali innovative. Con la pandemia abbiamo affrontato venti contrari in questo segmento, ma la ripresa è in corso e stiamo rispondendo con grande dinamismo e soluzioni efficienti per soddisfare le esigenze degli spazi pubblici di tutto il mondo. Il progetto Bay System rappresenta sicuramente per noi un’importante pietra miliare nel soddisfare tali esigenze”.

La versione Lounge del programma

Il sistema progettato da Foster+Partners è composto da due diversi assetti – Bay Gate e Bay Lounge – progettati per offrire diversi livelli di supporto ergonomico e privacy. La struttura principale è comune ai due sistemi, con due travi centrali gemelle che creano un semplice supporto per una o due file di sedili. Lo spazio tra le due travi nasconde il cablaggio e offre la possibilità di integrare tecnologie future. Prese di corrente, ricarica a induzione per i telefoni, schermi personali e apparecchi di illuminazione possono essere integrati in modo plug-and-play, consentendo una flessibilità infinita. Il Bay System sarà presente anche quest’anno al Salone del Mobile di Milano presso il Flagship Store Poltrona Frau in via Manzoni 30.



Editoriali di David Pambianco