Alto presenta i letti in tessuto Volo, Zenit e Teda

Alto Letti Tessili ha presentato i nuovi modelli Volo, Zenit e Teda. Il brand di Noctis, azienda di Pergola (PU) specializzata nella produzione di letti in tessuto, è un nuovo marchio che offre una gamma di quindici letti di design dall’estetica made to measure.

Lo stile è un mix di forme, materiali e finiture. “Cura, riconoscibilità, unicità, profondità, esclusività: questi i valori che ci hanno guidato nella creazione di Alto. Ogni letto è un mondo e un immaginario, un mood, una citazione. Abbiamo ricercato un’identità che crei desiderio, che permetta di lavorare all’interno di un settore fortemente omogeneo con un punto di vista innovativo, nuovi ritmi e un’attenzione particolare alla qualità del riposo”, afferma Mattia Priori, creative director del brand.

Il letto Volo di Alto

Volo è stato creato da N Lab – il laboratorio di design interno all’azienda – e ha come caratteristica una soffice testiera in piuma d’oca. Sfoderabile, è disponibile nelle versioni tessuto e pelle. Le cuciture a contrasto cromatico, realizzate a punto cavallo, impreziosiscono il letto divenendo elemento decorativo: un dettaglio sartoriale che parte dalla testiera e confluisce nella struttura senza soluzione di continuità. Zenit ha una struttura in tubolare che crea una rete densa e ondulata che avvolge e sorregge i cuscini della testata. Due cinghie in cuoio intersecano la struttura: ne scaturisce un’inedita armonia fra il rigore e la leggerezza formale, in un ricercato gioco di linee e intersezioni.

Il letto Zenit di Alto

Teda, ideato da Maurizio e Silvia Varsi, è una proposta dal gusto neoromantico, la perfetta sintesi tra memoria e contemporaneità. Testata e cuscini sono un dialogo tra concavo e convesso, l’elogio della geometria e della precisione, un’alcova accogliente che coniuga estetica e funzionalità. Le cuciture trasversali che percorrono i cuscini e il retro della testata sono la cifra distintiva di questo letto: una lavorazione sartoriale che esprime con potenza l’ispirazione alla tradizione artigianale italiana.

Il letto Teda di Alto


Editoriali di David Pambianco