Alexander McQueen esordisce nell’universo delle candele

Alexander McQueen debutta nel mondo delle candele con una collezione composta da tre fragranze: Ghost Flower, Pagan Rose e Savage Bloom. “Ispirate dalla giustapposizione tra luce e oscurità, innovazione e tradizione e forza e fragilità al centro del nome McQueen. Ogni candela è stata concepita da un profumiere diverso a cui è stato dato un brief aperto scaturito dai codici McQueen”, specifica il luxury brand che fa capo al colosso francese Kering.

Ghost Flower contrasta fresia fresca e peonia con patchouli terroso. Pagan Rose è basato sul contrasto tra fragile rosa canina e torba terrosa. Savage Bloom ha una testa di tuberosa e un cuore di oud. Le candele sono racchiuse in un vetro laccato nero a forma di uovo con un coperchio in metallo argentato, scuro o dorato. Il vetro è protetto da un guscio di micelio e presentato in una cassa di legno.

Tutte le candele sono realizzate in una combinazione di cere minerali nere e cera di colza. I prodotti sono disponibili in negozi selezionati e online.



Editoriali di David Pambianco