Si avvicina il consueto appuntamento con i professionisti del settore dell’arredo di scena a Palazzo Mezzanotte, in Piazza degli Affari 6, per il 9° Pambianco-Interni Design Summit dal titolo ‘Il new normal dell’arredo italiano. Opportunità e opzioni strategiche per proseguire il percorso di sviluppo’.
L’evento, che si terrà mercoledì 28 giugno, intende approfondire con ricerche quantitative e qualitative, nonché con testimonianze degli operatori del settore, le principali tematiche di un comparto sempre in trasformazione e attento alle nuove sfide della progettazione.
La giornata si aprirà con il saluto di David Pambianco, CEO di Pambianco e Direttore della testata Pambianco Design, che svolgerà anche il ruolo di moderatore. Seguiranno gli interventi di Gilda Bojardi, Direttore di Interni Magazine, Alessio Candi, Consulting e M&A Director di Pambianco, il quale illustrerà l’andamento del mercato del design italiano, e Walter Ricciotti, Managing Director Made in Italy Fund II.
Tra i protagonisti del dibattito, sul palco di Borsa Italiana si alterneranno gli interventi di Roberto Gavazzi, CEO Boffi | DePadova, Barbara Lunghi, Head of Listing Sales Italy Borsa Italiana, Andrea Sasso, Chairman e CEO Italian Design Brands, Graziano Verdi, Amministratore delegato e Co-Founder Italcer Group, Alberto Frasarin, Director Google Customer Solution Italy e Lorenzo Pascucci, Founder e CEO Contract District Group. A concludere questa prima fase di interviste, un colloquio a due che punta i riflettori sulla formazione e sulle nuove generazioni di designer; interverranno, infatti, Francesco Zurlo, Preside Scuola del Design del Politecnico di Milano, e Sergio Nava, Director of Education Istituto Marangoni Milano • The School of Design. L’evento proseguirà con gli interventi di Cesare Chichi, Architetto Partner e Co-Fondatore 967arch, Michele Rossi, Co-founding Partner Park Associati, e Marco Piscitelli, CEO Molteni&C | Managing Director Molteni Group, per concludersi con un’ultima intervista doppia a Daniel Lalonde, CEO Design Holding, e Dario Rinero, CEO Lifestyle Design.
Il summit inizierà alle ore 09.00. Sarà un evento con una platea selezionata in presenza, mentre il resto della community potrà seguire lo streaming online previa registrazione qui.
L’evento è organizzato con il supporto di Alpac, Borsa Italiana, Bottega Busnelli, Quadrivio & Pambianco Made in Italy Fund II, Nippon Express, Sita Ricerca, Tabu, Stellantis.
Per informazioni, potete scrivere a summit@pambianco.com