Maxalto inaugura uno store a Torino, nel centralissimo Corso Matteotti. Il brand appartenente a B&B Italia (a sua volta parte di Design Holding), gruppo italiano attivo nell’arredo di alta gamma a livello internazionale, sceglie la città sabauda per il suo primo monomarca in Europa. Lo store è stato realizzato in collaborazione con Pivatomobili – Alto Arredamento e si trova in una posizione strategica della città, con un’esposizione luminosa grazie a quattro ampie vetrine.
L’interno ospiterà sia i prodotti continuativi, come il divano Apollo, il tavolo Xilos e le poltroncine Caratos, sia le novità della collezione 2023, svelata a inizio anno a Parigi e in cui spiccano i divani Arbiter e Amoenus Soft e le sedie Despina e Cleide. “Questa nuova apertura – si legge in una nota – è un ulteriore traguardo del percorso di crescita e valorizzazione di Maxalto iniziato nel 2023 con la nomina di Italia Casalino come General Manager e a cui ha fatto seguito il debutto del brand al Salone del Mobile con uno stand di oltre 600 metri quadrati, dedicato esclusivamente alle collezioni disegnate da Antonio Citterio, direttore artistico dal 1995”.

Durante questo secondo semestre dell’anno, il marchio ha continuato a essere protagonista nelle vetrine dei retail delle principali capitali europee e internazionali, all’interno di nuovi spazi dedicati e nel restyling di numerosi punti vendita. In particolare nell’estate di quest’anno Maxalto ha aperto infatti uno spazio nel cuore di Vicenza in collaborazione con Arclinea, un omaggio alla città di origine del brand di cucine high-end, a cui si aggiunge l’allestimento dello store di Sag’80 a Milano, inaugurato nel 2021 e creato per favorire il dialogo tra due brand. Un percorso di crescita che si è sviluppato anche all’estero: in ottobre B&B Italia è infatti sbarcato negli Stati Uniti, dove sono stati inaugurati due store, rispettivamente a Washington DC e New York, e che dedicano ampio spazio a Maxalto con vetrine esclusive e ampie aree espositive.

“Sono felice di inaugurare il nostro primo monomarca in Italia, nella città di Torino, – ha dichiarato Italia Casalino – “l’eleganza e il fascino del capoluogo piemontese si coniugano alla perfezione con l’estetica raffinata e senza tempo del nostro marchio. Dopo le esperienze di Milano e Vicenza, la nostra missione di valorizzazione del brand prosegue in Italia, in un mercato per noi fondamentale per storia, cultura e tradizione. Ci tengo inoltre a ringraziare la famiglia Pivato, che ha creduto nel progetto e con cui sono lieta di iniziare questo nuovo percorso di successo”.