Le auto si vestono di lana merino: la prima copertura al mondo su misura è stata realizzata da The Woolmark Company e Goodwool e lanciata in occasione di Ice Motorsport Show. A sceglierla case automobilistiche come Maserati, Pagani, Bugatti-Rimac, Jaguar Classic, Alfa Romeo, Aston Martin e Hennessey, oltre al team Nissan di Formula E, che, proseguendo la collaborazione con The Woolmark Company, ha scelto di proteggere tutte le sue auto elettriche da corsa.
Il telo Goodwool combina la lana merino di qualità con altri tessuti tecnici. Il risultato è una copertura personalizzabile e adattabile a qualsiasi forma grazie alla modellazione 3D che può riprodurre ogni design con precisione millimetrica. Termoregolazione, traspirabilità e capacità di assorbire l’umidità sono le principali caratteristiche di una fibra perfetta che è ideale per isolare qualsiasi auto dalle escursioni termiche che minacciano la durata delle batterie. Viene inoltre favorito il ricambio dell’aria, così da preservare l’auto in un ambiente aereo equilibrato, con valori di umidità compresi tra il 40% e il 60%, indipendentemente dalla temperatura esterna all’abitacolo.
“Noi di Goodwool siamo veri ambassador della lana, da qui il nostro nome, poiché crediamo che solo grazie alle incredibili proprietà della lana Merino sia possibile ottenere il massimo livello di protezione per le auto. La ricerca della protezione per auto più bella e performante è finita: Passion Needs Protection”, afferma Sebastiano Moschini, CEO di Goodwool. “L’impegno di The Woolmark Company continua nel segmento automotive, dove la fibra sta giocando un ruolo importante in un ambiente sostenibile, responsabile e performante, aiutando le case automobilistiche a utilizzare la lana negli interni così come negli accessori protettivi, essendo oggi le auto sempre più sensibili all’umidità e agli sbalzi di temperatura data la crescita esponenziale dei motori elettrici”, aggiunge Francesco Magri, Regional Manager, Central & Eastern Europe di The Woolmark Company.