Da oggi sino al 25 maggio, per il 17° anno consecutivo, la città di Tel Aviv ospiterà Open House, il suo più grande evento annuale dedicato all’architettura. Saranno oltre 180 gli appuntamenti, le visite, le conferenze e gli incontri gratuiti in tutta la città.
Sulla scia di Iron Swords, il Comune di Tel Aviv Yafo e gli organizzatori dell’evento hanno deciso di organizzare Open House Tel-Aviv per celebrare la storia dello stato di Israele e raccontare la costruzione della prima città di lingua ebraica, il cui significato “collina della Primavera” simboleggia, fin dalla sua nascita, il desiderio di “guardare avanti” della città più cosmopolita di Israele.
“Quest’anno, più che mai, il concetto di “casa” si carica di nuovi valori”, ha commentato il sindaco Ron Huldai. “Molte migliaia di persone evacuate dalle loro case hanno trovato rifugio per un po’ nella città. Nonostante ciò, e forse proprio per questo, abbiamo deciso di organizzare Open House e di svelare attraverso di esso tutti gli elementi che fanno della città una casa, tutto il bello di questo luogo e degli uomini e le donne”.