Il Gruppo Giorgetti celebra 125 anni di attività con l’inaugurazione di un nuovo spazio nel cuore del quadrilatero milanese. The Place, situato all’interno di un edificio di origine seicentesca in via della Spiga, è strutturato su quattro livelli. Ogni piano invita a percorrere, attraverso le diverse aree abitative, un viaggio sensoriale tra le nuove proposte e i prodotti più iconici del brand. Giorgetti Spiga rappresenta, infatti, “uno spazio dove vivere l’esperienza e la ricerca di design nel senso più ampio del termine – spiega Giovanni del Vecchio, CEO del Gruppo – attraverso interferenze dell’arte, della musica, del cibo e, più in generale, di tutto ciò che contribuisce a diffondere un’esperienza legata alla bellezza”.
The Place non si risolve nel solo concetto di store o di atelier, ma costruisce la propria identità su un’immagine ibrida, che il marchio condivide per la progettazione di tutti i punti vendita Giorgetti. Le ampie vetrine offrono al pubblico uno sguardo sull’universo del design italiano invitandolo ad entrare in una realtà elegante ed accogliente. “È un palcoscenico sulla città – racconta Giancarlo Bosio, art director del brand e curatore del progetto – con le sue vetrine e la sua riconoscibilità, ma è anche un luogo tranquillo e riservato, come una casa. Questa commistione è fondamentale oggi nel nostro mondo”.

Diverse atmosfere si incontrano nella nuova location milanese. Tra i giochi di luce e i preziosismi nascosti nel marmo dei tavolini Griffe emerge la rigorosità del divano modulare SoHo di Carlo Colombo. I quattro livelli, inoltre, presentano stili e soluzioni differenti in base alla zona di interesse. Se, infatti, al primo piano sono presenti varie proposte per il living, al piano superiore la zona notte e l’area relax sono le protagoniste. Salendo ancora di un livello è possibile accedere a un terrazzo affacciato sul cortile interno, dove i tavolini della collezione Aldìa by Giorgetti e le poltroncine da esterni Loop di Ludovica+Roberto Palomba convivono in uno spazio open air. Il quarto e ultimo piano è, invece, occupato dagli uffici e da una sala riunioni.