A Capri, incastonata su una scogliera sopra la Marina Piccola, sorge sui resti di una delle ville dell’imperatore Tiberio e del successivo castello medievale Villa Castiglione, un’oasi di lusso che si affaccia sui Faraglioni, sul borgo, sulla costa meridionale dell’isola, con il golfo di Napoli all’orizzonte, offrendo lo scenario di un’esperienza indimenticabile.
Il Made in Italy firmato Giorgetti va in scena qui, per il progetto refitting di diversi ambienti di Villa Castiglione, in collaborazione con Manfredi Fine Hotels Collection, a cui è affidata la gestione della Villa e che annovera esclusivi hotel e ristoranti che si distinguono proprio per la loro posizione e l’alta qualità dei servizi.

Le lavorazioni dei legni, dei marmi e del tessile regalano agli spazi una preziosa tridimensionalità, valorizzata anche dalla combinazione di elementi d’arredo dalla forte personalità. La veranda, con le sue ampie vetrate affacciate sul mare, presenta un’area conversazione, a disposizione degli ospiti, composta dalle iconiche poltrone Hug disegnate da Rossella Pugliatti, le cui linee morbide sono accompagnate dalla semplicità del tavolino in metallo liquido bronzo Corallo caratterizzato da una superficie in rilievo realizzata a mano che rende ogni pezzo unico. Dall’altro lato della veranda, il calcetto 90° Minuto, in cristallo e cuoio.
Protagonista del grande salone centrale, il divano modulare Skyline per il design di Carlo Colombo, un’architettura domestica che caratterizza lo spazio, composto da vari elementi e cuscini decorativi, insieme ai tavolini Galet di Ludovica+Roberto Palomba, unici nella loro imperfetta regolarità.
Le poltrone Janet disegnate da Umberto Asnago, dalle forme generose e avvolgenti, sono abbinate ai tavolini Blend e al mobile contenitore in noce Skyline di Carlo Colombo, contemporaneo, ma ricco di citazioni del passato.
Le camere matrimoniali scelgono le linee essenziali del letto Altea, disegnato da Carlo Colombo, contraddistinto da una funzionalità e flessibilità uniche, affiancato dal tavolino Corallo e dai comodini Athene e Ling, in cui legno e metallo si mescolano con sapienza.
La Master Room di Villa Castiglione accoglie il letto Rea, per il design di Chi Wing Lo, con la sua forma alata, insieme alla morbida panca Adam, dal segno grafico e sostanziale, pronta a soddisfare diverse esigenze. Completano lo spazio il comodino e il tavolino Romeo disegnati da Roberto Lazzeroni, versatili complementi d’arredo. Rifiniscono e arricchiscono gli ambienti i tessili e i tappeti Giorgetti, tra cui Mirò, Stitch e Shighera.
Un progetto tailor-made definito da un’atmosfera calda e accogliente, messa in risalto dalle texture dei materiali pregiati e dal mix di elementi contemporanei con altri ispirati alla tradizione.