Per rinnovare l’offerta produttiva e l’identità visiva dei brand, per rafforzare la loro posizione nel sempre più competitivo mercato dell’outdoor, Coro Outdoor e Fim Umbrellas, marchi storici nel settore dell’arredo di design per esterni presenti in 40 Paesi nel mondo, hanno affidato allo studio 967arch la guida della loro direzione creativa. La prima sfida che attende la nuova art direction sarà la partecipazione alla prossima edizione della Milano Design Week. Per l’occasione, le aziende si presenteranno insieme, sul palcoscenico del Fuorisalone, nel distretto di Brera.
967arch è uno studio milanese con una consolidata carriera nel campo dell’architettura e del design, fondato e guidato da Cesare Chichi e Stefano Maestri. “Fim e Coro – ha commentato Chichi – oltre ad avere una comprovata qualità dei prodotti, interamente made in Italy, unitamente a una lunga tradizione nel settore outdoor, ha un grande potenziale nell’esplorare nuove strade di posizionamento del brand, partendo dalla rilettura di un’importante eredità. L’obiettivo è quello di elaborare, insieme al team commerciale e di comunicazione, una strategia di trasformazione di prodotto, percettiva ed estetica”.
Lo studio sarà responsabile della supervisione del processo creativo e dell’immagine di ciascuna azienda, dalle strategie di marketing e di comunicazione, allo sviluppo di nuovi prodotti. “L’obiettivo – si legge in una nota – sarà di allineare la percezione dei due brand con la loro identità più profonda, assicurando che qualità e stile restino invariati. Dare, in ultima analisi, una direzione netta alla traiettoria che Fim e Coro dovranno descrivere, per poter restare aziende competitive e sostenere le complesse sfide legate ai profondi cambiamenti che attendono il comparto produttivo”.
“Sono felice di iniziare questa collaborazione con 967arch”, ha dichiarato Marco Fiore, managing director di Coro. “In loro abbiamo riscontrato, fin da subito, forte interesse per la nostra storia e la sensibilità per comprendere e valorizzare le nostre esperienze. Ci siamo riconosciuti nei loro valori, nel loro modo di lavorare, e nella loro idea di design. È stato quindi naturale pensare di affidare loro la strategia per i prossimi anni, sicuri di poter contare su professionisti affidabili ed esperti che sono anche creativi visionari”.