A seguito dell’annullamento di Orgatec 2020, Dvo sceglie Milano come teatro per la presentazione dei nuovi prodotti. È nel suo Learning+Innovation Center di via Maroncelli che l’azienda, nota per la produzione di mobili e sistemi per ufficio, presenterà in autunno numerose nuove proposte dedicate al mondo dell’office ma non solo.
Allo studio progettuale che l’azienda da sempre porta avanti internamente, quest’anno si affianca una serie di nuove collaborazioni che vedono protagoniste diverse firme tra cui Mario Mazzer, Whynot, Canepa/Incombenti e Danilo Premoli. Tra i progetti, figura l’ampliamento all’insegna della creatività e della customizzazione della collezione acustica DV300-Colibrì: il sistema di oggetti fonoassorbenti ideato e progettato per migliorare la qualità della vita dell’individuo in ambienti particolarmente affollati e rumorosi. Tutti i prodotti della collezione sono disponibili anche nei nuovi tessuti antibatterici contenenti un filo agli ioni d’argento con proprietà antibatteriche elevate, permanenti e non influenzabili da usura o pulizia.
Nello specifico, ‘Arco’ è una reinterpretazione proposta da Whynot del pannello fonoassorbente in chiave iconicoarchitetturale: la forma a cui si ispira – l’arco a tutto sesto – porta con sé un significato importante nella storia dell’architettura e consente all’oggetto di essere inserito nello spazio in modo coerente e fluido. Con le sue geometrie, inoltre, riproduce un’apertura verso l’esterno bucando visivamente la parete e andando a modificare la percezione dello spazio in cui è collocato, aumentandone la spazialità. Questo progetto consente di giocare con i colori e di trovare così la soluzione ideale per qualsiasi ambiente e contesto.