Primo player italiano per giro d’affari nel settore retail, grazie a un 2023 chiuso con un fatturato di 73 milioni di euro (+26% sul 2022), Interni Design Experience dal 2021 fa parte di Lifestyle Design – all’interno del gruppo globale Haworth – mentre proprio in questo 2024 celebra la combinazione con Luminaire, marchio leader nella distribuzione per il mercato americano, portando avanti il disegno di un network sempre più globale.
“Era il nostro sogno – ha spiegato Stefano Cazzaniga, CEO di Interni, durante il 10° Pambianco Interni Design Summit dedicato all’evoluzione dei canali di vendita – allargare i nostri orizzonti sempre di più e grazie all’ingresso in Lifestyle Design – Haworth abbiamo dato il la a una nuova crescita che non si vuole fermare. Tanto è vero che dopo l’opening del primo store a Dubai ne stiamo per aprire un secondo, per essere ancora più forti su questa internazionalizzazione del business. Allo stesso modo abbiamo proseguito la nostra espansione a Londra dove apriremo presto un nuovo negozio”.
Grazie alla sua expertise e conoscenza del settore retail per l’arredo, Interni oggi collabora con oltre 200 brand del comparto design, avendo realizzato progetti in 169 Paesi del mondo. “E con Luminaire, player già leader sul mercato statunitense – ha aggiunto Cazzaniga che è CEO anche di questo brand -, lavoriamo a un piano di ulteriore espansione commerciale, anche mettendo in rete tutte le sinergie possibili con Interni. Non solo: lo stesso Luminaire era già passato da tre a sei negozi negli Usa, ma adesso in pipeline ci sono altre sei aperture in altrettante città americane nei prossimi cinque anni. Un piano di sviluppo importante ma che non ci spaventa, anzi”.