Arper si prepara a debuttare a Chicago con un nuovo showroom nel distretto di Fulton Market. Oltre al sito produttivo attivo dal 2014 a High Point in North Carolina, questo nuovo spazio è il terzo showroom – dopo Los Angeles e New York – dell’azienda di design della famiglia Feltrin negli Stati Uniti.
Arper ha scelto di aprire uno showroom indipendente che sostituirà lo spazio finora presente all’interno del Merchandise Mart, per avere l’opportunità di raggiungere un pubblico più ampio e interagire in maniera più diretta con i clienti. Il nuovo showroom si sviluppa su 400 metri quadrati e il progetto di interior è stato curato da Charlie Green Studio.
“Siamo presenti in Chicago da oltre un decennio – ha commentato Roberto Monti, CEO dell’azienda – e per noi continua a essere un mercato strategico. Chicago è anche in una posizione centrale per raggiungere tutta la regione nella sua ampiezza, con visitatori che frequentemente vi giungono da altri mercati. Vogliamo far parte di un quartiere prospero e diversificato che serva sia i professionisti del settore sia i consumatori”.
Arper mira a cambiare il paradigma dello showroom tradizionale creando uno spazio che possa essere utilizzato per una varietà di funzioni con un focus sulla comunità, sull’ospitalità e sul design. L’obiettivo di questo spazio è condividere la prospettiva del marchio, The Project of Living, mirando a creare uno spazio ispiratore e coinvolgente che supporti tutti i modi in cui viviamo e lavoriamo oggi. Lo showroom offre un’ampia materioteca e un ambiente di consulenza per tutti i progetti.